I problemi riscontrati presso l’ufficio postale di S.Croce, sono stati argomento di un colloquio telefonico avvenuto stamane, tra la Direttrice dell’Ufficio Provinciale di Poste Italiane, Gaetana Treppiedi, ed il Segretario Provinciale dell’ISA, Giorgio Iabichella, in seguito alle istanze rappresentate dalla Segreteria Zonale dell’ISA camarinense.
Sono soddisfatto della disponibilità dimostrata dalla Dottoressa Treppiedi,-dice Iabichella- dimostrando, ancora una volta, la sensibilità di Poste Italiane Ragusa alle problematiche degli utenti di tutta la provincia iblea. Innanzitutto mi ha garantito che i lavori di adeguamento per la sicurezza, sia per i lavoratori che per gli utenti, cosi’ come promessoci un anno fa, sono quasi completi, per cui entro poche settimane anche le uscite di sicurezza, ad esempio, saranno tutte praticabili. La climatizzazione dei locali e’ attiva e perfettamente funzionante. Tutti gli sportelli esistenti nell’ufficio sono sempre aperti, rafforzati, tra l’altro, da un ATM esterno(per prelevare contanti senza fare la fila). Infine, riguardo alla richiesta di istituire l’apertura pomeridiana straordinaria degli uffici, la Direttrice Treppiedi mi ha garantito, che stanno monitorando costantemente l’afflusso dell’utenza ed i tempi di attesa, ma che ad oggi non ritengono opportuno attuarla. Difatti a fronte di una media di 8 minuti d’attesa, rilevati nell’ufficio di S.Croce (tempo stimato dall’elaboratore centralizzato) vi sono uffici di città attigue, come Vittoria ad esempio, ove i minuti di attesa salgono a 40. Per cui la Direzione centrale deve obbligatoriamente rafforzare questi uffici, a discapito di altri, che non vengono comunque trascurati ma tenuti sotto attenta osservazione.
Invito i cittadini a segnalare qualunque disservizio alla sede zonale del Sindacato ISA, in Via Carmine 139, che verrà immediatamente girato alla Direzione Provinciale di Poste Italiane.