Stanotte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno arrestato Nasir Arafa, egiziano 39enne clandestino, senza fissa dimora, pregiudicato, per i reati di tentata rapina e lesioni personali.
Nottetempo la pattuglia dei Carabinieri del Pronto Intervento di Vittoria si è portata presso via Ruggero Settimo angolo via Principe Umberto, ove alcuni cittadini avevano dato l’allarme per un’aggressione che si stava consumando ai danni di una persona ad opera di uno straniero. Giunti rapidamente sul luogo i militari riuscivano a raggiungere e bloccare l’autore dell’aggressione, mentre la vittima veniva prontamente ricoverata presso il Pronto Soccorso inizialmente ed il Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Vittoria dopo, affetta da trauma toracico-addominale e ferite lacero-contuse varie guaribili in 20 giorni.
L’autore dell’aggressione, da una pronta ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria, è stato compiutamente identificato in Arafa, egiziano, 48enne, sedicente clandestino, già sottoposto a precedenti penali in relazione alla normativa vigente antimmigrazione clandestina.
In particolare, dalle immediate indagini effettuate risultava che il Nasir Arafa avesse aggredito la vittima, un tunisino, nell’intento di strappargli il portafogli e fosse stato costretto dalla pronta reazione di quest’ultimo ad usargli violenza per portare a termine il suo intento criminale. Grazie alla chiamata giunta in Centrale Operativa e al tempestivo intervento dei militari, l’uomo veniva tratto in arresto per tentata rapina e lesioni personali.
L’operazione di polizia condotta dai Carabinieri di Vittoria, terminati tutti gli accertamenti sul luogo del reato ed informata l’Autorità Giudiziaria competente, proseguiva presso gli uffici del Comando Compagnia, da dove alle prime ore dell’alba è stata effettuata la traduzione dell’egiziano presso la Casa Circondariale di Ragusa.