Incendia a Modica Alta il capannone della ditta Adamo Legumi. Muore d’infarto il titolare

Incendio alle prime luci dell’alba del capannone della società Adamo Legumi, di Contrada Mauto a Modica Alta. Il titolare Giorgio Adamo di 49 anni colto da malore è morto d’infarto. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 5. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso. E’ stato necessario l’impiego anche di autobotti del Comune. Il titolare,  quando è giunto sul posto e ha costantato i danni che avrebbero messo in ginocchio la propria attività è stato colpito da infarto. Inutile la corsa del 118 all’ospedale Maggiore. L’uomo è deceduto. Giorgio Adamo lascia la moglie e tre figli. Adamo Legumi e Frutta Secca era un’azienda ben radicata nel territorio con clientela sparsa in tutta la Sicilia e oltre. La notizia continua a lasciare sgomento in tutta la città, soprattutto in chi lo conosceva bene.
Sul posto, come si diceva, è intervenuta la squadra operativa del distaccamento dei vigili del fuoco di Modica supportata da altre due squadre del Comando Provinciale e poi anche dal personale del distaccamento di Santa Croce Camerina.
Già dai primi momenti è apparso evidente che lo spegnimento dell’incendio che ha interessato una catasta di arachidi posta al centro dei locali di circa tremila mq, non era attaccabile rapidamente, essendo i locali colmi di altri alimenti accatastati.
Personale dei Vigilfuoco ha immediatamente utilizzato le manichette in dotazione attaccato l’incendio, mentre è stato chiesto anche l’intervento di autobotti del Comune, oltre alle tre inviate dal Comando per assicurare i rifornimenti idrici.
Abbassate le fiamme è stata avviata l’opera di smassamento, utilizzando mezzi meccanici movimento terra, con l’obbiettivo di raggiungere la catasta di arachidi che continuava a bruciare al centro dei locali.
E’ altresì tenuto sotto controllo un bombolone di Gpl che a causa del calore prodotto dall’incendio, ha subito un aumento di pressione, e pertanto personale vigilfuoco ha proceduto anche a raffreddare il bombolone. Sul posto presenti anche mezzi del Comune di Modica, della Polizia Municipale e dei Carabinieri. Adamo, che attendeva i Vigili del Fuoco sul posto dell’intervento, è stato colto da malore rianimato dai pompieri stessi, trasportato all’Ospedale Maggiore dal personale del 118 è poi deceduto. Dalle prime ipotesi pare che non ci siano tracce di dolo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa