“LA CHIAVE DI VOLTA”: UN’ANTEPRIMA DA NON PERDERE! L’atrio comunale di Modica accoglierà il lancio pubblico del cortometraggio girato interamente a Modica.

Giorno 15 luglio alle 20.30 presso l’atrio del Comune di Modica si svolgerà l’anteprima pubblica del cortometraggio “La chiave di volta”, prodotto dalla “Logos Soc. Coop.”, in collaborazione con “Laboratorio 451” di Vittoria, “CineClub 262” e “Progetto Officina Kreativa” di Modica.
(…) Il santo continua il suo dialogo silenzioso, ma nessuno lo sente. Quest’anno è stanco e non ha voglia di andare a spasso, è dispettoso e se la prende con i fedeli: «Che avete da guardare? Voi sempre lì a pregare e mai a chiedervi come posso stare io? Un anno senza uscire, sempre fermo in questa posa, ma mi avete visto?» (…)
Il cortometraggio “La chiave di volta” è stato ideato, scritto e realizzato da corsisti e docenti del “Corso per macchinista scenografo e del set cinematografico” organizzato da “Logos Soc. Coop.”, finanziato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e Formazione professionale nell’ambito del P.R.O.F. 2010 (ex L.R. 24/76).
Saranno presenti all’evento funzionari regionali, esperti del settore cinematografico, registi, personalità artistiche, alcuni referenti della “Logos Soc. Coop.”, tra cui il presidente dott. Rosario Alescio, autorità e rappresentanti istituzionali a livello locale, gli operatori coinvolti nel progetto, ecc.
Partecipare all’anteprima pubblica de “La chiave di volta”, girato a Modica in quartieri caratteristici della città, è un’occasione prestigiosa per tutta la collettività e una dedica alla sensibilità creativa di tutti coloro che avranno modo di accostarsi alla storia soggetto del cortometraggio, frutto del lavoro e dell’impegno dei corsisti e dei docenti del Corso organizzato dalla “Logos Soc. Coop.”. L’anteprima pubblica è un appuntamento importante anche perché sarà il trampolino di lancio in vista della partecipazione fuori concorso de “La chiave di volta” al Festival del Cinema di frontiera di Marzamemi a fine luglio e ad altri eventi cinematografici a livello regionale e non solo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa