Messa in sicurezza della Chiesa di Sant’Antonio Abate. Nota del sindaco di Vittoria

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, commentando lo stanziamento da parte della Regione Siciliana di circa cinquantacinquemila euro per la messa in sicurezza del portale della Chiesa di Sant’Antonio Abate, ha dichiarato di essere “lieto che siano stati stanziati fondi per avviare un percorso che spero non si limiti solo alla messa in sicurezza di questa splendida struttura, oggi purtroppo in condizioni di degrado”. “Ritengo – ha aggiunto il sindaco Nicosia

Leggi tuttoMessa in sicurezza della Chiesa di Sant’Antonio Abate. Nota del sindaco di Vittoria

Modica: Appuntamento di spessore al Caffè Consorzio. Giovedì arriva “Zu Lucianu”.

Un grande evento a Modica giovedì 14 luglio presso il Caffè Consorzio. Un grande personaggio del palcoscenico nazionale, si tratta di Zù luciano, veterano della scena reggae siciliana e nazionale,sulla scena ormai da più di 20 anni conta numerose partecipazioni con artisti di vario genere.

Leggi tuttoModica: Appuntamento di spessore al Caffè Consorzio. Giovedì arriva “Zu Lucianu”.

Prende fuoco una Fiat Bravo sulla Modica – Pozzallo. Ignote le cause

Momenti di paura per un avvocato pozzallese che si è improvvisamento trovato al centro di un incendio, che si è sprigionato dalla sua auto. Stamattina l’interessato stava dirigendosi a Modica, probabilmente in Tribunale, a bordo della sua Fiat Bravo, quando, improvvisamente, ha sentito un forte odore di carburante.

Leggi tuttoPrende fuoco una Fiat Bravo sulla Modica – Pozzallo. Ignote le cause

Modica Play Fest 2011 va in archivio

È stata archiviata l’edizione 2011 di “Modica Play Fest” il raduno di tutti i Grest e i Centri Estivi che operano a Modica nel periodo di relax dalle attività scolastiche.
Ha detto il sindaco nel suo saluto ai piccoli cittadini modicani “ho visto tante volte questa pizza piena di gente … ma mai è stata così colorata”.

Leggi tuttoModica Play Fest 2011 va in archivio

Modica, i funerali di Giorgio Adamo. Il parroco: “Ci siamo chiesti tutti se sia stata una tragica fatalità o il frutto della cattiveria umana”

“Non possiamo consegnare la Città di Modica alla paura”: è stato fortissimo il monito lanciato dal pulpito di San Giorgio da parte del parroco, Don Giovanni Stracquadanio, che ieri mattina ha concelebrato insieme al Vicario generale della Diocesi di Noto Don Angelo Giurdanella il funerale di Giorgio Adamo.

Leggi tuttoModica, i funerali di Giorgio Adamo. Il parroco: “Ci siamo chiesti tutti se sia stata una tragica fatalità o il frutto della cattiveria umana”

RAGUSA: L’ASSESSORE FRANCESCO BARONE ELETTO PRESIDENTE DEL COMITATO DEI SINDACI DEL DISTRETTO 44

L’Assessore ai servizi sociali del Comune di Ragusa Francesco Barone è il nuovo presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 44 del quale fanno parte oltre il comune capoluogo anche quelli di Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina e l’ASP n. 7.
L’elezione è avvenuta nel corso della riunione, svoltasi presso l’aula consiliare del Comune di Chiaramonte Gulfi, convocata dal vice presidente del Comitato dei sindaci, Assessore Salvatore Nicosia.

Leggi tuttoRAGUSA: L’ASSESSORE FRANCESCO BARONE ELETTO PRESIDENTE DEL COMITATO DEI SINDACI DEL DISTRETTO 44

Cimitero. Modica, incontro tra Comitato Anti Project Financing e l’assessore ai Lavori Pubblici

Si è svolto oggi un incontro tra il Comitato Anti Project Financing e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Modica, Giuseppe Sammito. Illustrando, sul piano del metodo e del merito, le ragioni dell’avversità al suddetto progetto già manifestate dal Comitato ( richiesta della documentazione; istituzione tavolo tecnico; blocco delle procedure burocratiche del progetto nelle more del confronto con i cittadini; ipotesi di consultazione referendaria) l’assessore Sammito si è dichiarato disponibile a consegnare, in tempi brevi, l’intera documentazione possibile.

Leggi tuttoCimitero. Modica, incontro tra Comitato Anti Project Financing e l’assessore ai Lavori Pubblici

Vicenda contrattisti al Comune. Il PD di Modica a fianco dei lavoratori

Il partito democratico è a fianco dell’amministrazione affinché al più presto possa risolversi positivamente la vicenda dei contrattisti del Comune di Modica. Apprendiamo l’esistenza di due pareri discordanti, dati da autorevoli professionisti che, a secondo del quale si propende, porterebbe l’amministrazione ad adottare decisioni che garantirebbero o meno l’integrazione fino alle 36 ore settimanali.

Leggi tuttoVicenda contrattisti al Comune. Il PD di Modica a fianco dei lavoratori

Modica: Sit-in di protesta personale ex-contrattista.

Come preannunciato con precedente nota, la FP Cgil comunica che si terranno domani e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 i sit-in di protesta del personale ex-contrattista (oggi dipendenti a tempo indeterminato con contratto di lavoro a part-time) davanti all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco del Comune di Modica, quale imprescindibile iniziativa di lotta per la mancata adozione da parte della Giunta comunale dell’atto di prosecuzione della integrazione oraria a 36 settimanali ai predetti dipendenti, i quali – è bene ricordarlo – da almeno 8 anni, per acclarate esigenze organizzative dell’ente, mantengono un regime di utilizzo settimanale a tempo pieno.

Leggi tuttoModica: Sit-in di protesta personale ex-contrattista.

Il sindaco di Scicli a confronto con gli operatori turistici nell’ambito di un Master sul turismo. L’incontro a Palazzo Failla a Modica

Il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, a confronto con l’architetto Marina Batolo, di Marsa Siclà, e Donatella Tognon, dell’Hotel 900, sulle prospettive di crescita turistica a Scicli e nel Sudest.
Teatro del confronto palazzo Failla, a Modica; l’occasione il Master Universitario di I livello in Offerta turistica integrata in Val di Noto, organizzato dall’Università di Catania con Confeserfidi.

Leggi tuttoIl sindaco di Scicli a confronto con gli operatori turistici nell’ambito di un Master sul turismo. L’incontro a Palazzo Failla a Modica

Servizio pulmino per la piscina comunale di Monterosso Almo

La piscina comunale di Monterosso Almo da qualche giorno funziona a pieno regime. Purtroppo nonostante fosse stato preannunciato dalla stampa, un comunicato dell’Ammnistrazione Comunale di stamattina ha informato la cittadinaza che per quest’anno non sarà possibile utilizzare il pulmino comunale per il servizio del trasporto in piscina. Il mezzo ormai vecchio e mal funzionante non è più nelle condizioni di essere utilizzato per queste fini.

Leggi tuttoServizio pulmino per la piscina comunale di Monterosso Almo

CHIARAMONTE GULFI: SENZA SOSTA L’AZIONE DEI MALVIVENTI. UN INTERO TERRITORIO SOTTO SCACCO PER I FURTI DI FILI ELETTRICI. I titolari di aziende sul piede di guerra

Non passa giorno che ignoti malfattori non rubino alcuni tratti della linea elettrica lasciando al buio intere contrade. Dopo contrada Dicchiara, è toccato agli abitanti e alle aziende di C.da Cifali far i conti con questa intollerabile situazione. Ora i malviventi, ancora ignoti, hanno rubato i cavi elettrici di un tratto di C.da Gerardo, alcune centinaia di metri di cavi telefonici di C.da ZAMMARA.

Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI: SENZA SOSTA L’AZIONE DEI MALVIVENTI. UN INTERO TERRITORIO SOTTO SCACCO PER I FURTI DI FILI ELETTRICI. I titolari di aziende sul piede di guerra

La carenza del servizio 118 a Modica. Il Consigliere Carpenzano tuona contro i vertici dell’ASP

C’è un problema ormai divenuto atavico per Modica: quello del carente servizio del 118. Il Consigliere Comunale del PDL Luigi Carpenzano torna sulla vicenda dell’ambulanza a Modica. E’ davvero allucinante come i vertici della sanità, ignorino la nostra città e le esigenza di una popolazione superiore ai 50.000 abitanti, trattata alla stregua di poche anime. Come spiegare altrimenti la dotazione di due sole ambulanze (una di stanza in via Loreto e l’altra in via Portogallo), a fronte, ad esempio delle quattro che mi dicono esserci a disposizione di Ragusa?

Leggi tuttoLa carenza del servizio 118 a Modica. Il Consigliere Carpenzano tuona contro i vertici dell’ASP

Gli arresti di Grasso e Cancellieri a Ragusa: La Questura adotta il provvedimento del foglio di via per 3 anni

Nell’ambito dell’attività svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa, giuste direttive del Questore Dr. Filippo Barboso, a seguito dell’arresto di due giovani vittoriesi responsabili come si sa di furto aggravato di ciclomotore, nello specifico il pregiudicato Antony CANCELLIERI Antony di 27 anni, e l’incensurato Angelo GRASSO di 18 anni, è stato adottato a carico dei predetti il provvedimento del foglio di via obbligatorio.

Leggi tuttoGli arresti di Grasso e Cancellieri a Ragusa: La Questura adotta il provvedimento del foglio di via per 3 anni