CHIARAMONTE GULFI: SENZA SOSTA L’AZIONE DEI MALVIVENTI. UN INTERO TERRITORIO SOTTO SCACCO PER I FURTI DI FILI ELETTRICI. I titolari di aziende sul piede di guerra

Non passa giorno che ignoti malfattori non rubino alcuni tratti della linea elettrica lasciando al buio intere contrade. Dopo contrada Dicchiara, è toccato agli abitanti e alle aziende di C.da Cifali far i conti con questa intollerabile situazione. Ora i malviventi, ancora ignoti, hanno rubato i cavi elettrici di un tratto di C.da Gerardo, alcune centinaia di metri di cavi telefonici di C.da ZAMMARA.
Inutile ribadire che la situazione è oramai fuori controllo e a nulla sono valsi, finora, i controlli delle forze dell’ordine, per assicurare alla giustizia questi malviventi. L’allarme sociale è elevato e lo dimostra la riunione spontanea organizzata da un gran numero di agricoltori delle contrade Beviere e Zammarra. Si tratta di alcune porzioni del territorio chiaramontano ancora non prese di mira dai ladri di cavi elettrici. Ciò non di meno la tensione è forte e la paura d’incappare nelle mire di questi malfattori è palpabile.
Alla riunione è stato invitato il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Giuseppe Nicastro, che ha esposto loro quanto si è discusso in Prefettura, in occasione della riunione di fine giugno, del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Visto che finora non si è riusciti a metter la parola fine a questo reato che sta mettendo in ginocchio diverse aziende agricole e centinaia di famiglie stabilmente residenti in quelle contrade, gli agricoltori intendono mobilitare le associazioni di categoria per richiedere interventi urgenti ed efficaci.
Il Sindaco Nicastro ha fatto presente che l’Amministrazione comunale sarà sempre in prima linea e a fianco dei cittadini che devono affrontare questa situazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa