Intenso e di buona qualità il cartellone proposto dal Circuito del Mito e che vedrà svolgersi a Modica sei spettacoli spalmati tra luglio ed agosto.
Si è cominciato il 10 luglio scorso al Garibaldi con “Le Donne di Puccini” al Teatro Garibaldi. Questo il resto del calendario proposto dall’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.
L U G L I O
· Instrument 1 “scoprire l’invisibile” balletto. Sabato 16 luglio p.v. sul sagrato della Madonna delle Grazie. Si tratta dell’ultimo progetto di Roberto Zappalà che libera il movimento da una drammaturgia troppo complessa per soffermarsi sul corpo nella sua relazione con il suono. La prima tappa dal progetto Instrument 1 è dedicata al marranzano in una versione innovativa e moderna;
· L’Estro Armonico ovvero le Quattro stagioni di Vivaldi, concerto che si terrà nella Chiesa di Santa Maria del Gesù a Modica Alta mercoledì 20 luglio.
· Peter Cincotti & band quartetto jazz, sabato 30 luglio scalinata di San Giorgio .
A G O S T O
· La vedova Allegra. Operetta. Mercoledì 10 agosto all’Anfiteatro Mediterraneo.
Un cast di dieci artisti tra attori e cantanti, un corpo di ballo con quattro ballerine e due ballerini;
· Susanna Parigi in Concerto. Domenica 28 agosto, scalinata di San Giovanni a Modica Alta. Il tema della serata è la lingua delle donne che mette in mostra le grandi capacità della chansonnier del pop letterario che continua il suo percorso intorno alla parola.
L’inizio degli spettacoli è fissato alle ore 21,30.
“Mi appare un calendario ricco ed articolato nei generi- commenta il Vice Sindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo, Enzo Scarso,- con presenze molto prestigiose di artisti che hanno segnato e che segneranno un percorso importante non solo per la loro carriera ma per quello che sanno offrire agli appassionati di balletto, di musica e di teatro. Modica, sono certo, saprà fare da scenario unico a queste esibizioni con la scelta di location assai suggestive e dalla bellezza incomparabile.”