Impresa Giorgio Puccia di Modica: confermata alta qualità di fornitura del macero

Confermata l’eccellente qualità nella fornitura di macero prodotto dall’impianto di valorizzazione rifiuti dell’impresa ecologica Giorgio Puccia di Modica. E’ quanto risulta dalla scheda di valutazione consuntiva della Reno De Medici S.p.A., primo produttore italiano e secondo europeo di cartoncino ricavato da materiale riciclato, per la fornitura relativa all’anno 2010.
Un importante risultato per l’azienda modicana, a conferma dell’efficienza dell’impianto che opera ed offre qualificati servizi a enti pubblici e privati, a dimostrazione che è possibile trasformare un rifiuto in una eccellente risorsa riducendo sensibilmente la quantità di rifiuti in discarica.
Ma con la raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino non solo si sottraggono preziosi materiali alle discariche ma si contribuisce a ridurre la domanda di cellulosa vergine e salvare gli alberi.
Gli alberi non solo forniscono l’ossigeno necessario alla vita sulla terra, diminuendo le sempre crescenti emissioni di anidride carbonica, ci permettono di condurre uno stile di vita più salutare, ma sono importanti ecosistemi naturali per centinaia di altri esseri viventi animali e vegetali oltre che arrecare un particolare tipo di beneficio psicologico sull’umore e sulla salute psico-fisica in generale di quanti hanno la possibilità di vivere in zone ad alta densità di aree boschive.
“Difendiamo quindi gli alberi e continuiamo – dice Massimo Puccia – con la raccolta differenziata di carta e cartone oltre che con le altre importanti tipologie approfittando della possibilità di avere un moderno impianto come quello della nostra sul nostro territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa