Polizia: Furibonda lite a Marina di Ragusa tra extracomunitari. Tutti denunciati per lesioni personali aggravate

Il potenziamento dei servizi di controllo del territorio predisposti per la stagione estiva dal Questore Barboso ha permesso di intervenire e sedare una lite tra cittadini del Bangladesh presso il Lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa. Gli agenti, transitando nella zona nei pressi del piazzale Chioggia hanno bloccato la furibonda aggressione tra 5 o 6 persone che aggredivano altri 2 soggetti e recuperare le armi improprie usate ovvero rami di palma particolarmente taglienti e prontamente sequestrati. Sul posto sono stati sentiti numerosi testimoni che hanno assistito alla scena.

La polizia ha accertato che un 36 enne ambulante abusivo operante da circa 9 anni presso la frazione rivierasca aveva subito venerdi scorso un furto della merce in vendita. Lo stesso, avendo il sospetto che a commettere il reato erano stati i suoi connazionali, di 48, 33, 34 e due 35 enni, aveva intimato loro di non rubare più. Il motivo descritto è stato la causa della lite. Effettivamente le 5 persone accusate di furto hanno aggredito la vittima e suo fratello con dei rami di palma gridando “non abbiamo rubato niente non devi dire che noi rubiamo”.

Tutte le persone sono state bloccate e denunciate in stato di libertà per lesioni personali aggravate, poichè 4 di essi hanno riportato lesioni guaribili in 8 giorni. Per 5 dei 7 denunciati, essendo clandestini, è stata avviata la procedura finalizzata all’espulsione dal Territorio Nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa