Si è svolto oggi un incontro tra il Comitato Anti Project Financing e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Modica, Giuseppe Sammito. Illustrando, sul piano del metodo e del merito, le ragioni dell’avversità al suddetto progetto già manifestate dal Comitato ( richiesta della documentazione; istituzione tavolo tecnico; blocco delle procedure burocratiche del progetto nelle more del confronto con i cittadini; ipotesi di consultazione referendaria) l’assessore Sammito si è dichiarato disponibile a consegnare, in tempi brevi, l’intera documentazione possibile.
Altresì, l’assessore Sammito si è dichiarato disponibile al confronto in una apposita conferenza di servizio e si è impegnato a non completare gli atti amministrativi prima dell’ulteriore incontro con il Comitato che sarà svolto a breve.
Per ciò che attiene le Società di Mutuo Soccorso l’assessore prende atto della proposta avanzata dal rappresentante di estrapolare l’iter di assegnazione dei suoli dal PF riservandosi di approfondirne la praticabilità.
Il Comitato, infine, nel ribadire in linea di principio l’avversità alla privatizzazione del cimitero bene comune, prende atto dell’assunzione di responsabilità dell’assessore Sammito.
Pertanto, al termine dell’incontro, e reciprocamente preso allo delle dichiarazioni fatte, Comitato e assessore ai LL.PP. decidono di continuare il confronto concertativo nel corso di una conferenza di servizio che sarà formalmente convocata a breve.
Cimitero. Modica, incontro tra Comitato Anti Project Financing e l’assessore ai Lavori Pubblici
- Luglio 12, 2011
- 2:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa