CONVERSAZIONI AL QUADRATO DELLA PALMA . Modica, Stefano Malatesta presenta “La pescatrice del Platani e altri imprevisti siciliani”

Non poteva essere che il Quadrato della Palma così caro a Franco Antonio Belgiorno il luogo ideale per ospitare a Modica Stefano Malatesta, sabato 16 luglio alle 19, per presentare il suo ultimo libro “La pescatrice del Platani e altri imprevisti siciliani”. Stefano Malatesta, autore di racconti di viaggio e articoli d’arte e di letteratura per la Repubblica, ha racchiuso in questo libro ritratti di personaggi per bene come Piero Guccione, Leonardo Sciascia, Francesco Alliata, e di personaggi per male come l’arcivescovo di Monreale Cassisa e molti altri ancora.
E tra questi “imprevisti” c’è il racconto del suo incontro con Ciccio Belgiorno, proprio lì al Quadrato della Palma, dove Malatesta arrivò incuriosito dalla fama della sua collezione di traduzioni di James Joyce.
La presentazione a Modica de “La pescatrice del Platani”, voluta dallo stesso Malatesta, è un’iniziativa dell’Antica Dolceria Bonajuto e della Nuova Libreria La Talpa, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa