Il Partito Democratico di Scicli torna ad esprimere forti timori e perplessità riguardo alle recenti vicende legate al piano di rifunzionalizzazione del sistema sanitario Ibleo e nello specifico con riguardo alla notizia ultima della chiusura del Servizio di Cardiologia presso il Busacca di Scicli e la riallocazione del personale a favore dei presidi di Modica e Ragusa. Che bella rifunzionalizzazione: smantellamento totale.
È come se si volesse rifunzionalizzare un’autovettura per farla funzionare meglio e si iniziasse col togliere le ruote , poi i sedili , poi il motore ed infine? Cosa rimane? Una carcassa!
Crediamo nel riordino del sistema sanitario ma non possiamo più tollerare scelte che condannano ulteriormente alla chiusura definita del presidio ospedaliero di Scicli e diffidiamo la Direzione Generale dal seguitare in interventi, esclusivamente, mirati a danneggiare la funzionalità, l’efficienza del Busacca , togliendo un pezzo alla volta qualcosa di cui nel recente passato la comunità ne andava fiera-
PD Scicli, sistema sanitario: Rifunzionalizzare non significa smantellare.
- Luglio 13, 2011
- 6:49 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa