Presentato il programma Modica Estate 2011. Scarso: “La sinergia pubblico privato per un cartellone su tutta la Città”

E’ un programma spalmato su tutto il territorio ( Modica, Alta,Bassa,S Cuore, Frigintini,Marina di Modica e Maganuco) quello di Modica Estate 2011 presentato, stamani, nella sala “G.Spadaro” di Palazzo San Domenico dal Sindaco Antonello Buscema e dal suo Vice, Enzo Scarso, in conferenza stampa.
Ricco e articolato il programma, avrà il suo epilogo il 5 settembre p.v. in Piazza Matteotti con l’esibizione della Banda dell’Arma dei Carabinieri, che prevede un cartellone di Musica, Teatro, Cabaret, Danza, Cinema, visite guidate e tour in 500 ( interessanti gli eventi offerti dal Circuito del Mito) che viene esibito nei luoghi d’arte della Città, compresi vicoli, piazzette, stradine.
Anche questa volta ha funzionato la sinergia pubblico privato. La filosofia che sta alla base di questa iniziativa è la partecipazione del tessuto culturale e artistico della Città “ questo è il programma della Città, ha commentato il Vice Sindaco”, alle manifestazioni dell’Estate che propongono una scelta per tutti i gusti di intrattenimento.
“ Un grazie grande va rivolto – commentano Sindaco e suo Vice Enzo Scarso- alle associazioni, ai gruppi, ai singoli cittadini che hanno voluto mettere a disposizione il lavoro, il talento e la loro passione al servizio della Città in un connubio pubblico-privato che è la chiave vincente per garantire un risultato ottimale e di buon gradimento.
Anche a Marina di Modica si tenta di ribaltare una cultura di un comune assistenzialista che copre tutte le spese anche quelli degli spettacoli; con i commerciati del luogo si è deciso di chiudere il venerdì, il sabato e la Domenica, Corso Mediterraneo per garantire in quegli spazi momenti di intrattenimento.
Registriamo anche il contributo di eventi di grande livello artistico, assicurati dal Circuito del Mito, che costituisce un motivo in più per trascorrere le vacanze nel nostro territorio.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa