Calcio, lo Scicli cambia allenatore, arriva Angelo Tasca

Lo Scicli da il benservito a Beppe Bellio e Carlo Sammito, i tecnici che hanno portato la società cremisi nuovamente in Promozione. E’ di queste ore un comunicato ufficiale del Direttore Sportivo Angelo Massari, con il quale viene ufficialmente annunciato l’accordo con lo sciclitano Angelo Tasca.

Leggi tuttoCalcio, lo Scicli cambia allenatore, arriva Angelo Tasca

Vittoria, Ausiliaria del traffico picchiata da un automobilista: On. Incardona: “Il grave episodio richiami l’attenzione sul tema dell’ordine pubblico”

“Esprimo la totale solidarietà, mia e del partito che rappresento, nei confronti dell’ausiliaria del traffico che ieri è rimasta vittima di un’aggressione da parte di un automobilista il cui gesto va denunciato non solo come atto criminale ai danni di chi, quotidianamente, svolge il proprio lavoro (non sempre facile) ma anche come segnale di un malessere di cui la città di Vittoria è afflitta rispetto al tema dell’ordine pubblico”.

Leggi tuttoVittoria, Ausiliaria del traffico picchiata da un automobilista: On. Incardona: “Il grave episodio richiami l’attenzione sul tema dell’ordine pubblico”

Modica: Successo di pubblico all’anteprima del corto LA CHIAVE DI VOLTA prodotto dalla Logos

Successo di pubblico all’anteprima del corto La chiave di volta. Venerdì sera, salutato con entusiasmo dagli spettatori che hanno gremito l’atrio del Comune di Modica, è stato presentato il corto prodotto dalla Logos Società Cooperativa, in collaborazione con Laboratorio 451, il CineClub 262 e il Progetto Officina Kreativa di Modica. La storia è quella di un santo, che non si vede mai, che dialoga, inascoltato, con i fedeli. Si sente stanco, avvilito.

Leggi tuttoModica: Successo di pubblico all’anteprima del corto LA CHIAVE DI VOLTA prodotto dalla Logos

“Personale delle strisce blu” a Modica. La Cgil chiede incontro

Un incontro concernente la vertenza del personale impegnato nel servizio delle strisce blu, rimasto nella liquidanda Modica Multiservizi. Lo ha chiesto la Fp Cgil attraverso Salvatore Terranova, visto che da qualche settimana, è stato chiesto all’amministraztore, telefonicamente o verbalmente, della necessità, dopo lo stand-by di diversi mesi, di un momento di rivisitazione di una problematica che probabilmente va riconsiderata anche alla luce di un contesto normativo leggermente differenziato rispetto a quello vigente qualche mese fa.

Leggi tutto“Personale delle strisce blu” a Modica. La Cgil chiede incontro

Ispica: Il primo cittadino si congratula con i bagnini che hanno salvato la bagnante in zona “Casa Rosa”

Il sindaco di Ispica Piero Rustico si è vivamente congratulato con il gruppo dei bagnini Volontari del G.C.V.P.C. Città di Ispica, per l’importante salvataggio effettuato presso la postazione di guardia sulla spiaggia in zona ‘Casa Rosa’.

Leggi tuttoIspica: Il primo cittadino si congratula con i bagnini che hanno salvato la bagnante in zona “Casa Rosa”

Provincia Regionale di Ragusa – mansioni superiori, indietro tuttta !

Tra pochi mesi la Provincia Regionale di Ragusa avrà problemi anche a pagare gli stipendi e ieri, dopo avere stipulato dei contratti, con alcuni dipendenti. La Provincia Regionale, ancora una volta rivedendo propri atti, ha annullato in autotutela la deliberazione inerente le “mansioni superiori” di 52 dipendenti.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa – mansioni superiori, indietro tuttta !

Una bagnante in difficoltà. Salvata dai bagnini a Marina Marza

Salvato dai bagnini una bagnante in difficoltà. E’ accaduto nel mare di ‘Casa Rosa’ a Ispica. I due bagnini in servizio nella postazione a spiaggia hanno notato la donna che era in grosse difficoltà a circa cinquanta metri dalla battigia. Si sono immediatamente gettati in acqua mentre contemporaneamente è stata avvertita la sala operativa. Hanno raggiunto a nuoto la donna,

Leggi tuttoUna bagnante in difficoltà. Salvata dai bagnini a Marina Marza

RAGUSA: ORDINANZA PER CONTRASTARE L’USO DI BEVANDE ALCOLICHE PER I MINORI DI 16 ANNI

Una nuova ordinanza sindacale per confermare, anche per la corrente stagione estiva, periodo in cui notoriamente cresce la domanda di consumo di alcolici, i divieti ed obblighi per prevenire e contrastare il consumo di bevande alcoliche da parte dei minori di 16 anni.

Leggi tuttoRAGUSA: ORDINANZA PER CONTRASTARE L’USO DI BEVANDE ALCOLICHE PER I MINORI DI 16 ANNI

Il team TONI&GUY Modica a Milano per il Fashion Show 2011 dell’Istituto Marangoni

Sulla scia del direttore creativo Toni Pellegrino, spesso impegnato fuori Sicilia, il team di TONI&GUY Modica si afferma ben oltre i confini regionali mettendo in archivio la partecipazione a un evento di importanza nazionale quale il Fashion Show 2011 dell’Istituto Marangoni, la scuola di moda più blasonata d’Europa, fondata a Milano nel 1935, che oggi conta anche una sede a Parigi e una a Londra.

Leggi tuttoIl team TONI&GUY Modica a Milano per il Fashion Show 2011 dell’Istituto Marangoni

Ragusa Calcio: Nuovi accordi raggiunti con importanti giocatori, tra cui l’ex del Modica Fontana

Raggiunti ulteriori accordi con importanti giocatori che, il prossimo anno, vestiranno la maglia del Ragusa Calcio. Si tratta di cinque giocatori si indubbia qualità tecnica che hanno voluto sposare il progetto calcistico del presidente Rimmaudo e del DS Cesare Sorbo.

Leggi tuttoRagusa Calcio: Nuovi accordi raggiunti con importanti giocatori, tra cui l’ex del Modica Fontana

LA POLIZIA MUNICIPALE DEI COMUNI DI RAGUSA E SANTA CROCE CAMERINA CONTROLLERA’ IN SINERGIA IL TERRITORIO DI PUNTA BRACCETTO

Un protocollo d’intesa con il quale si concorda che i Comandi della Polizia Municipale di Ragusa e Santa Croce Camerina possono svolgere i servizi di polizia locale nei reciproci territori di competenza nella zona di Punta Braccetto.

Leggi tuttoLA POLIZIA MUNICIPALE DEI COMUNI DI RAGUSA E SANTA CROCE CAMERINA CONTROLLERA’ IN SINERGIA IL TERRITORIO DI PUNTA BRACCETTO

Modica: incontro area tematica PD sul risanamento centro storico

In un incontro tenuto ieri, fra il gruppo di lavoro del PD sul risanamento del centro storico di Modica e i rappresentanti parlamentari regionali, on. Roberto Ammatuna e Pippo Di Gacomo, il PD di Modica, è stato richiamato l’impegno dell’Amministrazione Comunale a conferire un incarico tecnico per la progettazione delle linee guida sul Centro storico;

Leggi tuttoModica: incontro area tematica PD sul risanamento centro storico

Confcommercio Raguusa, Centri commerciali naturali, arrivano i bandi Giglio: “A disposizione oltre 32 milioni di euro”

Il delegato ai Centri commerciali naturali dalla Giunta provinciale di Confcommercio, Gianni Giglio, presidente, tra l’altro, del Ccn “I Tre Ponti” che esplica la propria operatività nel centro storico di Ragusa superiore, comunica che il presidente della terza commissione dell’Assemblea regionale siciliana, l’on. Salvino Caputo, ha dato il via libera ai bandi per i Ccn. “L’importo totale previsto, con riferimento

Leggi tuttoConfcommercio Raguusa, Centri commerciali naturali, arrivano i bandi Giglio: “A disposizione oltre 32 milioni di euro”

Polizia Ragusa: Aarrestata una croata diociottenne per furto

Ieri pomeriggio le pattuglie della Sezione Volanti di Ragusa, durante un’azione di perlustrazione del territorio notavanohanno notato due persone sospette nei pressi di un condominio di via Anfuso a Ragusa . I due individui, una donna ed un ragazzino, sono stati identificati rispettivamente per Goman Senada, diciottenne, e J.D.(tredicenne), di origini croate entrambi domiciliati a Catania presso il campo nomadi. Dal controllo al Ced, a carico della giovane donna risultava un Mandato di Cattura per esecuzione Carcerazione.

Leggi tuttoPolizia Ragusa: Aarrestata una croata diociottenne per furto

RAGUSA: NUOVO SUCCESSO PER IL TEATRO DELL’IPER, IERI SERA CON I DIVERTENTISSIMI “AMICI DEL TEATRO DI CHIARAMONTE GULFI”. VENERDI’ PROSSIMO ULTIMO APPUNTAMENTO CON GUARNERI.

Un nuovo grande successo per il terzo appuntamento della rassegna teatrale Iper Le Dune. Ieri sera in scena la collaudatissima compagnia “Amici del Teatro di Chiaramonte Gulfi” che ha portato in scena “Il medico dei pazzi”. La nota compagna iblea si è cimentata per la prima volta nel testo, pieno di doppi sensi ed equivoci, liberamente tratto dall’opera del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta, e riscritto da Aldo Lo Castro. Con la regia di Vito Cultrera, hanno recitato Mario Molè, Giovanni Frasca, Giovanni Calabrese, Sebastiano D’Angelo, Maria Concetta Catania, Carlotta Pluchino, Sebastiano Scollo, Rosanna D’Asta, Mario Bentivegna, Alessandro Cascone, Giovanni La Terra, Gina Cusumano, Rossella Di Martino, Marta La Terra, Angela Di Pasquale. Le scene sono di Giancarlo Catania, i costumi di Liliana Noto.

Leggi tuttoRAGUSA: NUOVO SUCCESSO PER IL TEATRO DELL’IPER, IERI SERA CON I DIVERTENTISSIMI “AMICI DEL TEATRO DI CHIARAMONTE GULFI”. VENERDI’ PROSSIMO ULTIMO APPUNTAMENTO CON GUARNERI.

Vittoria, ausiliaria della sosta aggredita da automobilista

Ausiliaria della sosta aggredita e picchiata a Vittoria. E’ stata ricoverata al “Guzzardi” con trenta giorni di prognosi per una contusione toracica. La donna è stata prima strattonata prima e picchiata poi da un automobilista che non aveva gradto la multa di appena un euro perchè aveva parcheggiato in zona blu senza esporre il biglietto. L’episodio si è verificato in pieno centro, in via Bixio una delle strade attigue a piazza del Popolo. L’aggressore è stato rintracciato a casa dalla polizia municipale ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Leggi tuttoVittoria, ausiliaria della sosta aggredita da automobilista

VITTORIA, PD: ESTORSIONI, AL PIU’ PRESTO I BENEFICI AGLI IMPRENDITORI CHE DENUNCIANO

I recenti arresti a Vittoria, scaturiti dalle denunce di un imprenditore che si è opposto al pagamento del pizzo, dimostrano da un lato l’incessante attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura contro le estorsioni ad attività commerciali ed imprese ma dall’altro che questo fenomeno continua a manifestarsi in maniera imperterrita. Il Partito Democratico esprime soddisfazione per il lavoro di investigatori ed inquirenti, nonostante i continui tagli alle risorse da parte del Governo nazionale, e nel contempo auspica che presto siano messe in moto le misure di sostegno alle vittime che trovano il coraggio di denunciare com’è accaduto nel caso in questione

Leggi tuttoVITTORIA, PD: ESTORSIONI, AL PIU’ PRESTO I BENEFICI AGLI IMPRENDITORI CHE DENUNCIANO