CONAD SCHERMA MODICA : DOPO L’ORO EUROPEO INDIVIDUALE, AVOLA SI PREPARA A TORNARE IN PEDANA PER LA PROVA A SQUADRE – A SHEFFIELD IL MODICANO SCHIERATO A FIANCO DI BALDINI, CASSARA’ ED ASPROMONTE

Scorrono ancore fluide nelle vene di Giorgio Avola l’adrenalina e la gioia per la vittoria di Sheffield conquistata lo scorso giovedì in una finalissima tutta azzurra contro il compagno di nazionale Andrea Cassarà. Ma “la missione-Sheffield” non si è ancora completata per il portacolori della Conad Scherma Modica. Infatti domenica 17 luglio sarà il giorno del fioretto maschile a squadre ed Avola salirà in pedana assieme ad Andrea Cassarà, Andrea Baldini (rispettivamente argento e bronzo nella prova individuale) e Valerio Aspromonte. C’è da difendere il titolo europeo conquistato dal quartetto azzurro a Lipsia lo scorso anno e ci sono in palio dei punti determinanti per la qualificazione della squadra alle Olimpiadi di Londra 2012.
Sicuramente il quartetto azzurro parte favorito in quanto leader nel ranking a squadre ed alla luce della prova individuale dove ha monopolizzato il podio inglese. Stessa sorte per il fioretto femminile che ha visto vincere Elisa Di Francisca sull’altra azzurra Valentina Vezzali. Pare proprio che Modica, come lo scorso anno, sia stata ancora una volta sede ideale per preparare i Campionati Europei dei nostri campioni.
Tanto che, sembra, gli azzurri potrebbero tornare in città per prepararsi al Mondiale di Catania.
“Per adesso sospendiamo i festeggiamenti – dichiara il Maestro Eugenio Migliore da Manchester, dove ha trascorso qualche giorno di relax in vista del rientro a Sheffield – perché c’è ancora da soffrire e sudare per portare a casa un’altra medaglia che sancirebbe una doppietta storica per Modica e per la nostra società”.
Va sottolineato che Avola è uno dei pochissimi atleti presenti a Sheffield (assieme al solo Aldo Montano) non appartenenti ad un Gruppo Sportivo Militare bensì tesserato ad una società “civile”, cioè la Conad Scherma Modica. Spulciando nell’albo d’oro degli Europei Assoluti, quasi nessun atleta non militare ha trionfato nella prova individuale. Questo dato rende ancora più pesante e prestigiosa l’affermazione di Avola e della Conad Scherma Modica. Si torna dunque in pedana domani a partire dalle ore 9,00 (ore 10,00 italiane) per tifare Italia, per tifare Modica e per tifare il “Conte di Modica” Giorgio Avola.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa