Raggiunti ulteriori accordi con importanti giocatori che, il prossimo anno, vestiranno la maglia del Ragusa Calcio. Si tratta di cinque giocatori si indubbia qualità tecnica che hanno voluto sposare il progetto calcistico del presidente Rimmaudo e del DS Cesare Sorbo.
Andrea Saraniti, classe ’88, attaccante prima punta, ex Adrano, Messina, Sorrento ed Acireale
Giuseppe Cavone, portiere, ex Noto, torna a Ragusa perché nella sua città natale, troverebbe nuovi stimoli per ricominciare a guardare nuovi traguardi da raggiungere con la maglia biancoazzurra.
Francesco Fontana, difensore centrale, juniores, proveniente dal Modica
Santo Di Vita, classe ’94, esterno di attacco, di lui si dice un gran bene nei canali calcistici dei professionisti
Daniele Sisalli, seconda punta. Un passato importante per Sisalli. Ha scelto Ragusa perché gli piace il progetto e perché crede negli schemi del tecnico Pino Rigoli.
Questi finora sono gli acquisti che, sommati agli altri ed ai riconfermati, garantiscono un ulteriore passo avanti nella costruzione di una squadra che vuole stare tra i big del campionato di Eccellenza, in attesa che la Lega si pronunci per il ripescaggio della squadra iblea in serie D. decisione che arriverà non prima di fine luglio, quando la Lega Dilettanti avrà il quadro completo delle società professioniste che non parteciperanno ai prossimi campionati e alle rinunce delle squadre in quinta serie.
Nei prossimi giorni, il DS Cesare Sorbo concluderà altri due colpi di mercato con due centrocampisti di valore che hanno militato tra i professionisti. Uno dei due ha già vestito la maglia del Ragusa in un recente passato.
Intanto la società, dopo la stage riservato ai giovani del ’92, ’93, ’94, ’95, ha già opzionato una serie di giovani calciatori da inserire nel vivaio della società e qualcuno di loro potrebbe anche far parte della squadra che a giorni inizierà il ritiro precampionato in sede.
Ragusa Calcio: Nuovi accordi raggiunti con importanti giocatori, tra cui l’ex del Modica Fontana
- Luglio 16, 2011
- 3:01 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa