“Esprimo la totale solidarietà, mia e del partito che rappresento, nei confronti dell’ausiliaria del traffico che ieri è rimasta vittima di un’aggressione da parte di un automobilista il cui gesto va denunciato non solo come atto criminale ai danni di chi, quotidianamente, svolge il proprio lavoro (non sempre facile) ma anche come segnale di un malessere di cui la città di Vittoria è afflitta rispetto al tema dell’ordine pubblico”.
A dichiararlo il parlamentare regionale e coordinatore provinciale di Forza del Sud, on. Carmelo Incardona, stupito dall’increscioso accaduto.
“Non esiste ragione per la quale un uomo debba reagire in questo modo nei confronti di chi, legittimamente e con l’autorità ricevuta dalle Istituzioni, compie il proprio dovere. Temo piuttosto – aggiunge Incardona – che questo episodio si inquadri nella più complessa problematica del disagio sociale che porta all’insofferenza nei confronti della “divisa” e del rispetto delle regole. Sarebbe riduttivo, infatti, limitarsi a definire quello che è successo come un caso sfortunato di un eccesso di nervosismo da parte di qualcuno, anche se ugualmente grave”.
“Ritengo che episodi del genere non possano più accadere nella città di Vittoria – dichiara ancora il deputato regionale – credo che vada rilanciata un’attività di garanzia a favore della legalità e del rispetto reciproco, attività che l’Amministrazione Comunale dovrebbe avviare magari chiedendo scusa lei per prima all’ausiliaria del traffico. Dovrebbe essere il Sindaco Nicosia e non solo il commissario dell’Emaia ad esprimere solidarietà, cogliendo l’occasione per esaminare cosa non va nella città di Vittoria e fare magari un po’ di autocritica”.
“All’operatrice strattonata e malmenata, infine – conclude Incardona – auguriamo una pronta guarigione, complimentandoci con lei e con gli agenti di Polizia Municipale intervenuti in suo soccorso e che, ogni giorno, si trovano a lavorare in un ambiente sempre più problematico”.