CONAD SCHERMA MODICA : ALTRO ORO PER GIORGIO AVOLA NELLA PROVA A SQUADRE – IL CONTE DI MODICA REALIZZA UNA STORICA DOPPIETTA AGLI EUROPEI DI SHEFFIELD CONFERMANDOSI “RE D’EUROPA” ASSOLUTO.

Dopo lo splendido exploit di giovedì scorso nella prova individuale, dagli Europei di Sheffield arriva un’altra medaglia d’oro per Giorgio Avola. Questa volta conquistata nella prova a squadre assieme ai compagni Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte. Una favolosa doppietta, tra prova individuale ed a squadre, che entra di diritto nella storia dello sport ibleo e consacra Avola ai vertici del ranking mondiale.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA : ALTRO ORO PER GIORGIO AVOLA NELLA PROVA A SQUADRE – IL CONTE DI MODICA REALIZZA UNA STORICA DOPPIETTA AGLI EUROPEI DI SHEFFIELD CONFERMANDOSI “RE D’EUROPA” ASSOLUTO.

Torre di Mezzo(Santa Croce Camerina). Annega un giovane di Mazzarrone

Un ventiduenne di Mazzarrone è morto annegato nelle acqua di Torre di Mezzo, a Santa Croce Camerina. La tragedia nel primissimo pomeriggio. Emanuele Monreale è morto, probabilmente a causa di una congestione. Il giovane è stato colto da malore mentre stava prendendo un bagno in mare. Colto da malore ha avuto il tempo di uscire dall’acqua con le sue gambe prima di accasciarsi sulla battigia.

Leggi tuttoTorre di Mezzo(Santa Croce Camerina). Annega un giovane di Mazzarrone

Pozzallo. Vasto incendio di sterpaglie in Contrada Bellamagna

Sotto un sole cocente, i vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per avere ragione di un vasto incendio di sterpaglie che si è allargato a macchia d’olio in Contrada Bellamagna in territorio di Pozzallo nel primo pomeriggio di ieri. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono confluiti, immediatamente, i vigili del fuoco di Modica ma le fiamme venivano alimentate da un lieve vento che produceva l’effetto di contribuire acchè il sinistro si espandesse rapidamente. A supporto dei pompieri modicani è arrivata anche una seconda squadra inviata dal comando provinciale di Ragusa e due autobotti che si sono rese necessarie per non interrompere l’opera di spegnimento.

Leggi tuttoPozzallo. Vasto incendio di sterpaglie in Contrada Bellamagna

Scherma Modica. Il presidente Savarino: “La vittoria di Avola serva da lezione”

Attenuati i “fumi” del successo europeo di Giorgio Avola nel fioretto a Sheffield, è tempo di consuntivi e di riflessioni in casa della Conad Scherma Modica, la società dove è nato e cresciuto il neo campione europeo. Una riflessione serena ma ferma che la fa il presidente del sodalizio di Piazza Italia, Giovanni Savarino.

Leggi tuttoScherma Modica. Il presidente Savarino: “La vittoria di Avola serva da lezione”

Fili elettrici. Pericolo in Viale Manzoni a Modica Alta

In barba alla prevista palificazione, i cavi elettrici di Viale Manzoni, a Modica Alta, passano tra gli alberi. Emerge da qualche giorno dopo che i pini che attraversano l’arteria sono stati tagliati di rami e foglie. La gente è rimasta sbalordita. In buona sostanza i cavi elettrici che collegano l’interno impianto di illuminazione che va dall’intersezione con Piazza Italia all’intersezione con Via Don Bosco non poggiano su alcun palo ma poggiano direttamente sugli alberi.

Leggi tuttoFili elettrici. Pericolo in Viale Manzoni a Modica Alta

Droga tra Pozzallo e Modica. Processo: da trascrivere le intercettazioni

Droga tra Modica e Pozzallo. Il giudice monocratico del Tribunale di Modica, Antongiulio Maggiore, decide di nominare un consulente tecnico d’ufficio. Avrà il compito di trascrivere le intercettazione ambientali e telefoniche che sono contenute nell’inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio per undici persone. Il prossimo 26 settembre sarà conferito l’incarico al perito. Gli imputati sono i fratelli pozzallesi Emanuele e Salvatore Scarrozza, di 30 e 32 anni, Antonino Campo, 30 anni, anch’egli di Pozzallo, Giulia Cartier, 29 anni, di Modica, Maurizio Frischetto, 37 anni, e Antonino Santoro, 41 anni, entrambi di Scordia,

Leggi tuttoDroga tra Pozzallo e Modica. Processo: da trascrivere le intercettazioni

Modica Calcio, verso il viale del non ritorno

La storia del Modica calcio sta entrando nel viale del non ritorno. A pochi giorni dalla scadenza della data per l’iscrizione, spostata al 22 luglio non c’è nessuno in grado di gestire la situazione, a parte il sindaco, Antonello Buscema, che alla fine sarà costretto a staccare un assegno del suo conto corrente personale per non fare perdere il patrimonio calcistico cittadino, lui che ha vestito la casacca rossoblu delle giovanili. Allo stato nessun imprenditore, dopo il passo indietro di Angelo Fargione, si è fatto avanti.

Leggi tuttoModica Calcio, verso il viale del non ritorno

Infedeltà patrimoniale. Scicli, sotto processo i vertici della Sampieri srl

L’intero consiglio di amministrazione di una società sciclitana sotto accusa per infedeltà patrimoniale in concorso e continuato. Coinvolta anche una società milanese. Il collegio penale del Tribunale di Modica ha dichiarato chiuso il dibattimento e ha fissato l’udienza per le conclusioni al prossimo 22 settembre. Luigi Maria Clementi, 68 anni, presidente della Igv Resort di Milano, Luigi Diroti, 70 anni, di Capo Rizzuto, Roberto Ghidoli, 51 anni, di Milano, e Aldo Lazzaro, 68 anni, di Catania, rispettivamente presidente e componenti del consiglio di amministrazione della Sampieri srl

Leggi tuttoInfedeltà patrimoniale. Scicli, sotto processo i vertici della Sampieri srl

Risse a Ragusa Ibla, il consigliere Firrincieli: Problema serio. E come tale va affrontato.

Leggere sui giornali di oggi il ripetersi di risse a Ragusa Ibla fa emergere, purtroppo, il retrogusto amaro dell’avevamo detto. Questo significa che gli allarmi lanciati nei mesi scorsi non erano campati in aria ma intercettavano un malessere con cui, residenti e commercianti, si vedono costretti a fare i conti. Il consigliere comunale dei Popolari per l’Italia di Domani, Giorgio Firrincieli, interviene dopo la rissa che si è verificata l.altra sera nel quartiere barocco. Il sindaco Nello Dipasquale – aggiunge Firrincieli – è molto attento a questi fenomeni e, anzi, nel tempo, ha avviato iniziative, dalla piena collaborazione con le forze dell’ordine all’attivazione di convenzioni con le associazioni di polizia,

Leggi tuttoRisse a Ragusa Ibla, il consigliere Firrincieli: Problema serio. E come tale va affrontato.

Modica. Nazzareno Puglisi, sedicente mago, resta in carcere

Resta in carcere il sedicente pranoterapeuta Nazzareno Puglisi, 64 anni, di Solarino, arrestato dai carabinieri della Stazione di Modica per truffa aggravata e violenza sessuale continuata. L’ha deciso il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco, che dopo l’interrogatorio di garanzia si era riservata, ritenendo, dunque, fondate le accuse del pubblico ministero. L’uomo, peraltro, è stato trasferito dall’istituto penitenziario di Modica Alta in quello di Caltagirone.

Leggi tuttoModica. Nazzareno Puglisi, sedicente mago, resta in carcere

NINO GERRATANA E IL PROJECT FINANCING PER IL CIMITERO DI MODICA

“Al momento, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che non ho sufficienti elementi per valutare la bontà del progetto o per osteggiarla, a tutela degli interessi dei cittadini, credo però che chi governa la città, trattandosi d’un tema tanto importante per la popolazione, abbia il dovere di porre in essere, per una volta, una politica partecipativa che tenga in debito conto il parere degli amministrati”. E’ quanto sostiene il consigliere comunale di Modica, Nino Gerratana, che torna sulla questione del project financing del cimitero.

Leggi tuttoNINO GERRATANA E IL PROJECT FINANCING PER IL CIMITERO DI MODICA