CONAD SCHERMA MODICA : ALTRO ORO PER GIORGIO AVOLA NELLA PROVA A SQUADRE – IL CONTE DI MODICA REALIZZA UNA STORICA DOPPIETTA AGLI EUROPEI DI SHEFFIELD CONFERMANDOSI “RE D’EUROPA” ASSOLUTO.

Dopo lo splendido exploit di giovedì scorso nella prova individuale, dagli Europei di Sheffield arriva un’altra medaglia d’oro per Giorgio Avola. Questa volta conquistata nella prova a squadre assieme ai compagni Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte. Una favolosa doppietta, tra prova individuale ed a squadre, che entra di diritto nella storia dello sport ibleo e consacra Avola ai vertici del ranking mondiale.
Il quartetto azzurro guidato dal C.T Cerioni ha conquistato prima il pass per la semifinale battendo l’ostica Polonia per 45-35 e poi per la finale ha superato la forte Germania, capitanata dal Campione del Mondo Peter Joppich col punteggio di 45-32.
Nella finalissima contro la Francia il match si sviluppa in modo equilibrato, ma poco dopo l’inizio gli azzurri prendono il largo portandosi sul 20-10. Avola è determinante in tutti e tre i match contro Sintes, Gouyart e Le Prechoux. I cugini transalpini non mollano ma la superiorità degli azzurri è schiacciante ed assalto dopo assalto si delinea la strada verso il titolo europeo, il secondo consecutivo dopo quello conquistato a Lipsia nel 2010, che arriva col punteggio di 45-28.
Per Avola e per la Conad Scherma Modica è un trionfo, è il secondo oro assoluto in quattro giorni ed è la consacrazione del Conte di Modica a “Re d’Europa” e del suo Maestro Eugenio Migliore.
“Anche oggi Giorgio ed i ragazzi hanno dato spettacolo – conferma un sempre più orgoglioso Eugenio Migliore – dando sin dalle prime battute l’impressione che per gli avversari non vi fosse alcuna possibilità. Adesso torneremo a Modica, non vediamo l’ora, per festeggiare con tutta la città questo risultato che definire straordinario è poco”. Modica, alla luce dei trionfi del fioretto, sia maschile che femminile nell’individuale sia a squadre nel maschile, si conferma città portafortuna per i fiorettisti azzurri. Domani toccherà al Dream Team di fioretto femminile conquistare un altro oro e confermare lo splendido en plein della scorsa edizione a Lipsia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa