Anche il Coordinamento Ibleo di Forza Nuova Ragusa, con una propria rappresentanza, ha preso parte alla fiaccolata in ricordo del Giudice Borsellino domenica scorsa a Ragusa. Alcuni militanti presenti all’evento indossavano una maglietta con impressa la Sicilia e il motto: NOSTALGICI DI UNA SICILIA SENZA MAFIA.
Il riferimento è all’unico periodo della nostra storia in cui, grazie ad un sistema repressivo e deciso portato avanti dal prefetto Mori, soprannominato il “prefetto di ferro”, la nostra isola è stata liberata dalla presenza della Mafia.
“Siamo consapevoli – dice Forza Nuova – che oggi il sistema adottato nel 1924 non possa più trovare utilizzo in quanto il fenomeno mafioso è riuscito nel corso degli ultimi 50 anni a perfezionare le proprie tecniche di ingerenza nella gestione della cosa pubblica, grazie ad un più alto livello di concussione con alcune parti dello Stato, e di infiltrazione nella vita sociale, grazie all’inefficienza degli apparati statali nel far fronte alle più elementari necessità dei siciliani. Solo con l’adozione di “leggi speciali” e dotando degli strumenti necessari sia la magistratura che le forze dell’ordine si potrà sperare in una fattiva volontà e capacità di debellare il così detto “fenomeno mafioso”.
Fiaccolata in ricordo di Borsellino a Ragusa: Forza Nuova presente
- Luglio 18, 2011
- 2:36 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa