I problemi della “Modica-Giarratana”. Migliore, la Provincia mi ha spiegato i motivi

La provinciale Modica-Giarratana è stata asfaltata utilizzando prodotti innovativi che, evidentemente, non hanno dato l’effetto sperato. La Provincia Regionale di Ragusa, lo sottolinea dopo la polemica innescata dal consigliere comunale Giovanni Migliore, che aveva pubblicamente lamentato che il tratto di strada fosse pericoloso a seguito del recente rifacimento del manto stradale, per la comparsa di alcune chiazze di diverso colore rispetto al resto dell’asfalto e soprattutto perché in tali punti, la strada diventava scivolosa, tant’è che l’impresa che aveva eseguito i lavori di rifacimento, aveva sistemato dei cartelli di pericolo indicanti strada sdrucciolevole.
“Poiché sostenevo che tale risultato fosse conseguente allo scarso controllo degli organi provinciali preposti – ammette con umiltà Migliore – con grande solerzia, sono stato contattato e con dovizia di particolari, mi è stato spiegato la vera ragione tecnica che ha provocato il problema. Si è trattato dell’utilizzo d’un prodotto innovativo che avrebbe dovuto ottimizzare il risultato, anche per la maggiore quantità di materiale impiegato rispetto al passato ed invece, probabilmente per le alte temperature registrate nei giorni scorsi, si è verificato ciò che non era prevedibile”.
La Provincia, oltre a fornire le motivazioni tecniche dell’accaduto, si è immediatamente fatta parte diligente per contattare l’impresa e creare subito le condizioni per ovviare all’inconveniente. La direzione dell’impresa si è resa immediatamente disponibile a riparare il problema insorto e presto provvederà a rifare il tappetino che porrà fine al problema evidenziatosi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa