Tutto pronto per l’ottava edizione della rassegna cinematografica d’essai “La città nascosta”, che prenderà il via giovedì 21 luglio alle ore 21,30 nell’Atrio comunale di Modica con “Poetry” di Lee Chang-dong (Corea del Sud, 2010). La manifestazione, organizzata dal cineclub “La città nascosta” aderente alla Federazione itlaina cineforum, con il patrocinio del Comune di Modica e con il contributo dell’Antica Dolceria Bonajuto e del Caffè Moak, allieterà le serate d’estate tutti i giovedì e fino a martedì 23 agosto con sei appuntamenti da non perdere per gli amanti del buon cinema.
Si tratta ormai di un appuntamento fisso, una delle pochissime iniziative infrasettimanali estive per chi resta in città, ma anche per turisti e villeggianti.
«Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – proietteremo i film da pellicole di 35 mm su uno schermo 16/9. Ne scaturisce una visione nettamente migliore di quella delle proiezioni da Dvd, utilizzate comunemente in alcune proiezioni estive. La visione ottimale della pellicola consente, tra l’altro, di “gustarsi” al meglio alcune tra le migliori novità del panorama cinematografico internazionale in uscita in Italia nei primi sei mesi del 2011. Come “Poetry” di Lee Chang-dong, in programma giovedì 21 luglio, premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2010, ambientato nella provincia coreana, in cui il travaglio esistenziale della protagonista è passaggio per approfondire l’esperienza sensibile e artistica e riscoprire il sentimento nei luoghi e nelle sue manifestazioni più inattese. Il criterio di selezione dei film in calendario si basa sulla novità e sui giudizi di merito della critica cinematografica internazionale».
«Una formula vincente, questa, – concludono gli organizzatori – che accoppia la qualità della visione alla beltà e alla novità dei film e che l’anno scorso ha fatto registrare il sold out ad ogni spettacolo».
Modica: “La città nascosta”, giovedì 21 primo appuntamento con “Poetry” del coreano Lee Chang-dong
- Luglio 19, 2011
- 2:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa