Sabato 23 luglio 2011 alle ore 18.00, nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria di Gesù di Chiaramonte Gulfi, verrà presentato al pubblico il libro “I Crocifissi di Fra Umile” di Antonio Piazza edito dalla “Libreria Antiquaria Prampolini” di Catania. All’evento, organizzato dal Comune di Chiaramonte Gulfi in collaborazione con la Casa Editrice “La Rinascita” e la “Libreria Antiquaria Prampolini”, saranno presenti l’autore Prof. Antonio Piazza, il coordinatore dell’incontro Prof. Giuseppe Bertucci e Frate Alberto Marangolo, attuale Guardiano del convento.
L’incontro è finalizzato, oltre che alla presentazione del libro, alla divulgazione e all’approfondimento degli studi fatti fino ad ora sui crocefissi di Fra Umile ed in particolare sul crocefisso conservato nella chiesa di Santa Maria di Gesù di Chiaramonte (sede dell’incontro), che secondo alcuni studiosi sarebbe uno dei più importanti capolavori realizzati dal frate scultore.
L’occasione si rivelerà certamente un utile momento di riflessione sulle possibili prospettive del turismo culturale e religioso e sulle ricadute economiche che una migliore gestione della cultura potrebbe avere su tutto il territorio ibleo.
Chiaramonte Gulfi: Presentazione del libro “I Crocifissi di Fra Umile” di Antonio Piazza
- Luglio 22, 2011
- 12:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa