Continua l’impegno dell’on. Orazio Ragusa a favore del Consorzio universitario ibleo. La Provincia regionale destinerà altri quattrocentomilaeuro.
L’obiettivo – dichiara Orazio Ragusa – è trovare le risorse economiche necessarie per scongiurare il trasferimento alla sede catanese degli iscritti ai corsi ragusani della Facoltà di Giurisprudenza.
E’ noto, infatti, che un decreto rettoriale delle scorse settimane ha individuato come termine ultimo il 31 luglio, per la presentazione delle domande di trasferimento proprio nella sede di Catania.
Comincio ad essere più ottimista sul futuro dell.università iblea – aggiunge Orazio Ragusa – anche alla luce della sentenza del Tar di Catania che ha rigettato il ricorso del preside Nunzio Famoso per annullare il decreto del Rettore dell’Università di Catania Antonino Recca relativo alla programmazione didattica dell.anno accademico 2011/2012 che prevedeva il trasferimento della Facoltà di Lingue a Ragusa.
La decisione del Tar di Catania – conclude Orazio Ragusa – legittima la sede di Ragusa e chiude questa delicata vicenda.