Periferie e depuratore di Scoglitti(Vittoria). Marotta chiede di conoscere i progetti

Quali progetti sono in corso d’opera e su quelli in itinere che riguardano nello specifico il Borgo Nuovo, il Borgo Sacro Cuore e in generale Scoglitti. Li chiede il Coordinatore di Scoglitti del Movimento Territoriale Democratico, Patrizio Marotta. I due grossi borghi necessitano di interventi urgenti, che riguardao la pulizia e il rifacimento del manto stradale, e di interventi di più ampio respiro, come ad esempio il rifacimento dei marciapiedi, la progettazione di piazze e spazzi a verde pubblico, ridare dignità ai due borghi è di fondamentale importanza per la crescita civile della nostra frazione. “Gli annuci letti in questi giorni sui tanti progetti che, a quanto pare riguardano Scoglitti – dice – vedi depuratore, rotonda di ingresso, campetti di Lucarella. Vorremmo conoscere quali sono quelli che riguardano i due borghi e quali tempi di attesa per una completa riqualificazione? Per quanto riguarda il depuratore, mi sembra uno dei tanti annunci lanciati lì solo per animare la stagione estiva,nei 5 anni passati quando ero consigliere non si è mai parlato di depuratore a Scoglitti, ma solo di una stazione per la raccolta delle acque nere e una condotta con delle pompe di rilancio fino al depuratore di vittora, e di una grossa ristutturazione del depuratore già esistente, premesso chè non sono per niente contrario alla nascita del depuatore a Scoglitti mi chiedo soltanto un paio di cose:
1)il finanziamento, tanto annunciato, vorremo capire se è un finanziamento sulla base di un progetto o è solo una promessa di finanziamento sulla base di un idea?
2)e se c’è un progetto dovra pur essere inserito nel piano regolatore?
2)quando si intende mettere a conoscenza i cittadini di scoglitti del luogo dove nascerà il depuratore?
3)quando si intende aprire un confronto con i cittadini?
4)e quando ci metterete a conoscenza del’p.r.f (piano regolatore fognario) su scoglitti?
Invito l’amministrazione ad adoperarsi per mettere i cittadini a conoscenza dei tanti progetti che lor signori intendono realizare, dal nostro canto siamo pronti a dare il nosto contributo di idee e a fare tutto il possibile per essere collaborativi con chi intende lavorare per il bene di tutti e non di pochi. Vorrei ricordare che l’estate passa in fretta e tutto viene messo nel dimenticatoio, saremo vigili e non mancheranno i nostri suggerimenti e le nostre istanze.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa