La Provincia di Ragusa non ha, ad oggi, neppure un metro di autostrada, proprio per questo motivo deve essere ritenuta assolutamente prioritaria la realizzazione dei lotti 6,7,8 dell’autostrada Siracusa – Gela , tratto Rosolini / Modica. Così denuncia l’on. Orazio Ragusa che non è più disposto ad attendere i tempi della burocrazia.
Di fronte a una crisi economica senza precedenti, i ritardi nella realizzazione di un.opera pubblica di grande interesse, rappresentano un crimine verso chi,oggi, potrebbe trovare una giusta occupazione e verso chi, suo malgrado, si trova privato del diritto di poter usufruire del collegamento autostradale.
E’ giunto il tempo – aggiunge Orazio Ragusa – che la Regione Sicilia faccia tutto il possibile per eliminare gli ostacoli alla realizzazione di questo tratto autostradale.
Ho chiesto all’assessore regionale alle Infrastrutture Piercarmelo Russo di convocare urgentemente a Palermo una conferenza di servizio, invitando tutti gli attori interessati, per fare il punto sulla situazione e per trovare, assieme,le soluzioni per superare gli ostacoli.