RAGUSA: FURTI DI RAME NELLE CAMPAGNE. SE NE E’ PARLATO AL COMUNE

Il furto di cavi di rame delle linee elettriche dell’ENEL nelle campagne del territorio ragusano sta assumendo dimensioni allarmanti. La questione è stata oggetto di attenzione in un incontro, svoltosi stamane al Comune, tra i rappresentanti in Consiglio Comunale della lista Ragusa Grande di Nuovo con in testa il capogruppo Vincenzo Licitra ed il sindaco Nello Dipasquale.
I numerosi furti di cavi di rame, è stato espressamente detto da tutti i partecipanti alla riunione, hanno messo in ginocchio per mancanza di elettricità numerose aziende agricole che operano nel territorio. L’energia elettrica è infatti necessaria per il funzionamento delle mungitrici, degli impianti di refrigerazione del latte ed anche degli impianti di climatizzazione sempre più necessari per le tante persone anziane che risiedono in campagna.
Alla luce di tali considerazioni il Sindaco ha assunto impegno di scrivere all’ENEL Distribuzione per chiedere il ripristino immediato delle linee elettriche danneggiate. Il primo cittadino ha assicurato i presenti all’incontro che della questione interesserà il Prefetto, il Procuratore della Repubblica, il Questore, i Comandanti provinciali delle forze dell’ordine affinché ciascuno per le proprie competenze ponga in essere attività utili a risolvere e contrastare tale fenomeno criminoso.
Il capo gruppo della lista Ragusa grande di nuovo, Vincenzo Licitra ha ringraziato i Sindaco Dipasquale per l’interessamento e per ciò che ha già fatto per tamponare la difficile situazione venutasi a determinare, mettendo in moto la Protezione Civile Comunale e chiedendo l’intervento anche del dipartimento della Protezione Civile regionale che mettendo a disposizione alcuni con gruppi elettrogeni ha alleviato in parte le difficoltà di diverse aziende agricole .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa