Il modicano Macrì torna ad allenare, farà il secondo nel Noto Calcio

Pippo Macrì torna ad allenare. L’ex panzer rossoblu sarà infatti l’allenatore in seconda del Noto, in serie D, dunque collaborerà con Angelo Lombardo. Si tratta di un tecnico molto esperto. Da giocatore ha militato nel Messina in serie B (dal 1960 al 1967 dove è cresciuto nelle giovanili ed in prima squadra, disputando 3 partite in Coppa Italia);

Leggi tuttoIl modicano Macrì torna ad allenare, farà il secondo nel Noto Calcio

MODICA: SCASSINATA SEDE SOCIALE DEI PICCOLI FRATELLI

Nella notte tra venerdì e sabato i ladri hanno scassinato la sede sociale dell’Associazione di volontariato “Piccoli Fratelli Onlus” di Corso Sandro Pertini. Oltre al danno arrecato alla porta di ingresso, sono stati sottratti un computer destinato ad attività di videoscrittura per gli utenti dell’Associazione e una videocamera digitale. Le poche stanze sono state messe a soqquadro e sono stati danneggiati cassetti e armadi.
Non è la prima volta che la sede sociale subisce atti vandalici e furti di vario tipo, nonostante sia di fatto l’unico luogo di solidarietà del quartiere, occupandosi oltre che del tradizionale reinserimento dei disabili anche di distribuzione di aiuti alimentari, vestiario e di assistenza agli immigrati e alle persone in difficoltà.Tutti i soci e gli amici dei Piccoli Fratelli saputa la notizia sono subito intervenuti sul luogo dello scasso per la gestione concreta dell’emergenza (fabbri, muratori, volontari).

Leggi tuttoMODICA: SCASSINATA SEDE SOCIALE DEI PICCOLI FRATELLI

Nino Minardo: Polemiche strumentali sugli impegni economici per Giurisprudenza e Agraria. I soldi ci sono già! La Provincia dia al CUI la liquidità necessaria

L’onorevole Nino Minardo giudica molto positivamente la sentenza del TAR che chiude ogni questione legata alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere, che è e resta ESCLUSIVAMENTE a Ragusa e diventa un punto fermo da cui partire per un posizionamento universitario del nostro territorio sempre più importante e più forte, con la volontà di rafforzare nel tempo l’offerta formativa.

Leggi tuttoNino Minardo: Polemiche strumentali sugli impegni economici per Giurisprudenza e Agraria. I soldi ci sono già! La Provincia dia al CUI la liquidità necessaria

“Polmoni verdi” abbandonati a Modica. Scende in campo il Consigliere Provinciale Nanì

Il Presidente Commissione Territorio ed Ambiente alla provincia Regionale di Ragusa Marco Nanì, essendo un fautore della proposta più che della protesta (ma non potendo comunque omettere di riconoscere ancora una volta all’amministrazione comunale di Modica inedia nell’affrontare questioni fondamentali per il territorio), ha deciso di intervenire personalmente, anche come presidente della Commissione Territorio ed Ambiente della Provincia, per affrontare la questione dei ‘polmoni verdi’ di Modica assolutamente abbandonati.

Leggi tutto“Polmoni verdi” abbandonati a Modica. Scende in campo il Consigliere Provinciale Nanì

DONNE E MOTORI: DOMANI SERA AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA CONCORSO DI BELLEZZA E PRESENTAZIONE DELLA NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE.

Anche il gruppo Scar, a cui fanno capo numerose concessionarie automobilistiche con i più rinomati marchi di settore, ha scelto il porto turistico di Marina di Ragusa come location per presentare in assoluta anteprima l’ultima creazione nata in casa Jeep. Si tratta del suv Jeep Grand Cherokee che presenta tre entusiasmanti motorizzazioni per tutte le esigenze. Domani sera, domenica 24 luglio a partire dalle 21,30, sarà possibile conoscere in anteprima tutti i particolari.

Leggi tuttoDONNE E MOTORI: DOMANI SERA AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA CONCORSO DI BELLEZZA E PRESENTAZIONE DELLA NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE.

MODICA: INAUGURATO IL “KIKKI VILLAGE – VACANZE PER TUTTI” . Lo Trovato: “Si compie una tappa di un percorso per i nostri disabili”.

“La giornata odierna rappresenta una nuova tappa di un percorso, che a volte è stato molto difficile ma che ci ha portato a compiere molti passi in avanti: prima per assicurare ai nostri figli disabili l’assistenza sanitaria e la riabilitazione, poi per il loro inserimento scolastico, lavorativo, sportivo e sociale. Oggi questa crescita continua, grazie ad una struttura turistica che nasce proprio da un’associazione di disabili, per ospitare tutti, giovani e anziani, disabili e non”.

Leggi tuttoMODICA: INAUGURATO IL “KIKKI VILLAGE – VACANZE PER TUTTI” . Lo Trovato: “Si compie una tappa di un percorso per i nostri disabili”.

Furto di cavi di rame questa notte a San Giacomo Chiavola: “Aziende e famiglie in grave difficoltà”

Questa notte si è registrato un furto di cavi di rame sul ciglio stradale della s.p. 59 Modica-
Giarratana, tra le contrade Salinella e Donottimo, a due chilometri dall’abitato di San Giacomo. Sono rimaste senza energia elettrica alcune aziende e numerose case abitate da altrettante famiglie.

Leggi tuttoFurto di cavi di rame questa notte a San Giacomo Chiavola: “Aziende e famiglie in grave difficoltà”

LA CAPITANERIA DI PORTO DI POZZALLO SALVA 8 PERSONE A BORDO DI UN’UNITA’ DA DIPORTO A VELA INCAGLIATA

Stamattina i militari della Guardia Costiera di Pozzallo imbarcati sulla Motovedetta CP 888, congiuntamente ai volontari della Protezione Civile della Provincia Regionale di Ragusa, hanno effettuato un intervento di assistenza e salvataggio di 8 persone (tre donne e cinque uomini), presenti a bordo di un’imbarcazione da diporto a vela di circa 12 mt. proveniente da Marina di Ragusa che, nel corso della navigazione, alle ore 07:00 circa si è incagliata sui bassi fondali del litorale di Ispica nei pressi della località denominata “Porto Ulisse”.

Leggi tuttoLA CAPITANERIA DI PORTO DI POZZALLO SALVA 8 PERSONE A BORDO DI UN’UNITA’ DA DIPORTO A VELA INCAGLIATA

RAGUSA: UNA GRANDE CHIUSURA IERI PER LA 6° RASSEGNA “TEATRO DELL’IPER”. ENRICO GUARNERI HA DIVERTITO IL PUBBLICO RAGUSANO CON IL SUO ESILARANTE E COINVOLGENTE SPETTACOLO

Tante risate, tanto divertimento. Era incredibilmente pieno ieri sera il teatro all’aperto allestito nel parcheggio dell’Iper Le Dune a Ragusa. Tutti occupati gli oltre 2000 posti a sedere. La 6° rassegna “Teatro dell’Iper” si è chiusa anche quest’anno con un bravissimo attore, affezionato personaggio per i ragusani e in generale i siciliani. Enrico Guarneri, in arte Litterio, per la terza volta ospite della kermesse, ha saputo entusiasmare il pubblico, facendolo divertire con un susseguirsi di

Leggi tuttoRAGUSA: UNA GRANDE CHIUSURA IERI PER LA 6° RASSEGNA “TEATRO DELL’IPER”. ENRICO GUARNERI HA DIVERTITO IL PUBBLICO RAGUSANO CON IL SUO ESILARANTE E COINVOLGENTE SPETTACOLO

RAGUSA: PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE Distefano: “E’ uno strumento alternativo rispetto al passato, privilegiato il ricorso a fonti di finanziamento di vario genere”

“La necessità aguzza l’ingegno. E ci spinge a trovare nuove formule d’intervento”. Il consigliere comunale di Ragusa Grande di Nuovo, Emanuele Distefano, commenta in questi termini la predisposizione del Piano triennale delle opere pubbliche da parte dell’Amministrazione, strumento propedeutico, in fase di esame, prima dell’approvazione del Bilancio di previsione 2011.

Leggi tuttoRAGUSA: PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE Distefano: “E’ uno strumento alternativo rispetto al passato, privilegiato il ricorso a fonti di finanziamento di vario genere”

RAGUSA: APPELLO DI COSENTINI AL CENTRODESTRA “RICOSTITUIAMO IL TAVOLO PROVINCIALE PER FISSARE LE LINEE GUIDA D’AZIONE IN VISTA DELLE ELEZIONI A PALAZZO DI VIALE DEL FANTE”

“Manca meno di un anno ad un altro appuntamento elettorale di grande rilievo dopo le amministrative delle scorse settimane nel capoluogo ibleo. Un appuntamento che deve vedere tutte le forze politiche in campo, appartenenti alla stessa coalizione, lavorare di buona lena affinchè si possa arrivare alla concretizzazione di un risultato importante così come è accaduto a Ragusa”. E’ la riflessione fatta da Giovanni Cosentini,

Leggi tuttoRAGUSA: APPELLO DI COSENTINI AL CENTRODESTRA “RICOSTITUIAMO IL TAVOLO PROVINCIALE PER FISSARE LE LINEE GUIDA D’AZIONE IN VISTA DELLE ELEZIONI A PALAZZO DI VIALE DEL FANTE”

Intervento della Polizia Municipale sulla SS 194 nel tratto Monterosso Almo – Giarratana

Intervento degli uomini della Polizia Municipale di Monterosso Almo sulla SS 194 nel tratto di strada che da Monterosso Almo porta a Giarratana. Nella zona di Donna Marina da alcuni automobilisti di passaggio era stata segnalata la presenza di pietre sul selciato scivolate ” accidentalmente ” da uno dei muretti a secco che delimitano la carreggiata. Immediatamente avvertito il Comado Polizia Municiaple di Monterosso Almo due uomini si sono protamente recati in zona e con grande spsirito di abnegazione hanno eliminato il potenziale pericolo di possibili incidenti stradali rimettendo l’importante arteria in sicurezza.

Leggi tuttoIntervento della Polizia Municipale sulla SS 194 nel tratto Monterosso Almo – Giarratana

Furti di rame a Frigintini(Modica). Abbate scrive al Prefetto

Anche Frigintini, sinora indenne da atti malavitosi, nella fattispecie del furto di cavi elettrici, ne è stata interessata. Ignoti hanno rubato oltre 400 metri di cavi di rame all’ingresso della frazione, per l’esattezza in Via Sant’Angelo. A farne le spese sono state decine di famiglie e alcune aziende agricole che operano in Contrada Catarrì. L’episodio è stato segnalato dal presidente dell’Unsic di Modica, Ignazio Abbate, al Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, al quale ha trasmesso il diffuso disappunto dei residenti che vengono colpiti, da una parte dall’atto malavitoso che pregiudica il vivere civile e la sicurezza di questo territorio,

Leggi tuttoFurti di rame a Frigintini(Modica). Abbate scrive al Prefetto

POSTE: LAVORATORI STREMATI E SERVIZI A RISCHIO

Nel periodo estivo negli uffici postali e nel settore recapito si raggiunge l’apice dello stress tra i lavoratori di Poste e nonostante gli sforzi, la buona volontà e tanta consapevolezza per la crisi economica, che colpisce anche la più grande azienda dei servizi nel paese, non si vede via di uscita se non si affronterà, a brevissimo tempo, una radicale riorganizzazione nei servizi finanziari (ufficio postale) e servizi postali (recapito e logistica).
Abbiamo contribuito al risanamento e all’attivo di bilancio di Poste – afferma il Segretario Regionale CISL SLP Giuseppe Lanzafame – ma non è consentito tentennare, o peggio, non considerare che i servizi, i lavoratori e la clientela, abbiano la necessità

Leggi tuttoPOSTE: LAVORATORI STREMATI E SERVIZI A RISCHIO

VITTORIA E ACATE : Arrestati tre cittadini rumeni per furto.

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nell’ambito delle attività preventive del controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati contro il patrimonio con particolare riguardo ai furti in abitazione, hanno tratto in arresto tre cittadini rumeni sorpresi in due distinti episodi nel tentativo di compiere un furto dopo essersi introdotti all’interno di altrettante proprietà private.

Leggi tuttoVITTORIA E ACATE : Arrestati tre cittadini rumeni per furto.

Soddisfazione del Comitato Pro Caserma CC Frigintini dopo la lettera del Prefetto al Comando Generale dell’Arma

Il Comitato di crisi pro Caserma Carabinieri di Frigintini, dopo la notizia che il Prefetto di Ragusa ha scritto al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, chiedendo il mantenimento della Stazione dei Carabinieri a Frigintini, riunitosi appositamente per fare il punto della situazione, esprime grande soddisfazione per l’autorevole riconoscimento espresso dal Prefetto Cannizzo che si ringrazia vivamente per la forte sensibilità dimostrata nei confronti della popolosa Frazione.

Leggi tuttoSoddisfazione del Comitato Pro Caserma CC Frigintini dopo la lettera del Prefetto al Comando Generale dell’Arma

Pozzallo: SEL, dal 30 luglio al 2 agosto al via la Festa provinciale sul Lungomare Pietrenere

Da sabato 30 luglio a martedì 2 agosto il Lungomare Pietrenere ospiterà la Festa Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà. A un anno di distanza dalla prima festa regionale e a pochi mesi dal voto nei comuni di Ragusa e Vittoria, che ha visto una buona affermazione del partito, SEL organizza una festa provinciale con incontri, comizi e dibattiti.

Leggi tuttoPozzallo: SEL, dal 30 luglio al 2 agosto al via la Festa provinciale sul Lungomare Pietrenere

RAGUSA: “LA GESTIONE DELLA SOCIETA’ COOPERATIVA” MARTEDI’ 26 LUGLIO UN SEMINARIO A “POGGIO DEL SOLE” PER GARANTIRE IL CONFRONTO TRA ESPERTI DEL SETTORE

“La gestione della società cooperativa: aspetti civili, fiscali, contabili, iuslavorativi, sicurezza e responsabilità civile della persona giuridica”. Aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita della cooperazione sul territorio locale. Aspetti che meritano di essere approfonditi nella maniera più adeguata. Per questo motivo, sulla scorta delle esigenze emerse, il Centro di Assistenza Tecnica di Confcooperative Sicilia ha promosso per martedì 26 luglio a Ragusa, a partire dalle 10, un seminario nei locali di “Poggio del Sole Resort” sulla strada provinciale che conduce a Marina. Ad aprire i lavori dell’iniziativa, avviata col patrocinio dell’Associazione commercialisti iblei e dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, sarà il presidente di Confcooperative Sicilia, Gaetano Mancini.

Leggi tuttoRAGUSA: “LA GESTIONE DELLA SOCIETA’ COOPERATIVA” MARTEDI’ 26 LUGLIO UN SEMINARIO A “POGGIO DEL SOLE” PER GARANTIRE IL CONFRONTO TRA ESPERTI DEL SETTORE

Rotonda Arte, tanta gente ieri sera ad animare uno dei siti dimenticati del centro storico superiore di Ragusa Fusco: “E’ la strada giusta, continueremo con altre iniziative”

Si parte con il piede giusto. Tanta gente, ieri sera, alla manifestazione “Rotonda Arte sulla terrazza di Ragusa”, promossa da “Comunicare” e tenutasi all’inizio di via Roma, con lo scopo di valorizzare i siti dimenticati del centro storico superiore della città. L’esposizione curata da Amedeo Fusco e il concerto dell’Hibleo brass ensemble hanno riscosso il pieno consenso del pubblico che ha affollato l’originale appuntamento con scenario naturale il balcone della rotonda che si affaccia sulla bellezza della vallata e che, in lontananza, lascia scorgere le luci del quartiere barocco di Ibla. L’ensemble, diretta dal maestro Salvatore Scannavino, formata da diciotto elementi, ha entusiasmato i presenti per la scelta di un repertorio godibile sotto i vari aspetti delle sonorità proposte.

Leggi tuttoRotonda Arte, tanta gente ieri sera ad animare uno dei siti dimenticati del centro storico superiore di Ragusa Fusco: “E’ la strada giusta, continueremo con altre iniziative”