MODICA: SCASSINATA SEDE SOCIALE DEI PICCOLI FRATELLI

Nella notte tra venerdì e sabato i ladri hanno scassinato la sede sociale dell’Associazione di volontariato “Piccoli Fratelli Onlus” di Corso Sandro Pertini. Oltre al danno arrecato alla porta di ingresso, sono stati sottratti un computer destinato ad attività di videoscrittura per gli utenti dell’Associazione e una videocamera digitale. Le poche stanze sono state messe a soqquadro e sono stati danneggiati cassetti e armadi.
Non è la prima volta che la sede sociale subisce atti vandalici e furti di vario tipo, nonostante sia di fatto l’unico luogo di solidarietà del quartiere, occupandosi oltre che del tradizionale reinserimento dei disabili anche di distribuzione di aiuti alimentari, vestiario e di assistenza agli immigrati e alle persone in difficoltà.Tutti i soci e gli amici dei Piccoli Fratelli saputa la notizia sono subito intervenuti sul luogo dello scasso per la gestione concreta dell’emergenza (fabbri, muratori, volontari).
L’Associazione opera da sette anni nel quartiere Treppiedi Nord e ci si augura che quanto successo, oltre ai fatti già in precedenza segnalati, possa servire da sprone per una maggiore attenzione alle zone della città particolarmente a rischio da parte delle forze dell’ordine.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa