Primo appuntamento, domani sera, alle 21, con “E…state in Arte al Poggio del Sole”, l’iniziativa tra canto, musica, danza e teatro che accompagnerà il pubblico sino alla fine di agosto. L’anfiteatro del resort a quattro stelle, che può contenere sino a cinquecento persone e che sorge sulla provinciale Ragusa mare al km 5,7, ospiterà la compagnia del “Teatro del Pero” con la commedia “Quannu è troppu…è troppu”. Costituita da attori amatoriali che, però, si impegnano come se fossero veri e propri professionisti, la compagnia si cimenta da anni in recitazioni soprattutto dialettali. E’ il caso di quest’ultimo lavoro che sarà riproposto domani sera e che, diretto da Biagio Barone, attore teatrale e cinematografico che ha lavorato con i fratelli Taviani e, da ultimo, nella serie televisiva “Il capo dei capi”, nel ruolo di Pio La Torre, intende coinvolgere gli spettatori in una commedia piena di ritmo e di situazioni esilaranti. Tutti i personaggi frequentanti una pensioncina di provincia finiscono in un turbine di vicende esagerate. Proprietaria della struttura ricettiva è una donna autoritaria, tipico personaggio spilorcio ed esigente, che esaspererà Serafino con la mania del risparmio. Serafino, per sbarcare il lunario, fa il portiere di notte alla pensione ed è il capro espiatorio della padrona, nonché oggetto delle ossessioni della signorina Cicca, orribile zitella che si crede bella e desiderabile, e del giovane nobile decaduto, marchesino Fifi, gay e di lui perdutamente innamorato. Entrambi sono ospiti della pensione. L’arrivo di due sposini in luna di miele, le cui scene di gelosia animeranno la notte, completano il quadro, portando Serafino all’esaurimento totale.
Sempre domani sarà inaugurata, in esposizione sino al 30 agosto, la mostra “La campagna rausana” curata da Amedeo Fusco con opere di Giovanni Lissandrello, Giuseppe Diara, Donata Scucces, Angelo Diquattro, Emanuele Pace, Salvatore Chessari e Franco Valenti. Info: 0932.668521 e www.poggiodelsole.it
RAGUSA: DOMANI SERA ALLE 21 PRIMO APPUNTAMENTO CON “E…STATE IN ARTE” AL POGGIO DEL SOLE DI SCENA LA COMPAGNIA DEL “TEATRO DEL PERO”
- Luglio 23, 2011
- 11:57 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa