IngegniCultura Modica: Ottimo successo l’appuntamento con Aperitivi ad Arte presso piazzetta Campailla

Gran successo per il terzo appuntamento di “Aperitivi ad Arte”, gli incontri organizzati settimanalmente al Museo Campailla dall’Associazione IngegniCulturaModica con lo scopo di far ammirare e vivere in una dimensione inedita ed originale gli spazi del museo, la piazzetta Campailla ed il quartiere Casale di Modica. La mostra di fotografia di Fabio Lavima e il concerto di musica popolare del Duo Adamo Martines hanno riscosso infatti il pieno consenso di pubblico che ha affollato ed animato un luogo, la piazza, fino ad ora poco frequentato.
“Visioni barocche nel sud-est siciliano” il titolo della personale del giovane Lavima, che per la prima volta ha avuto l’occasione di mostrare il suo talento e la sua sensibilità artistica. Lo ha fatto rendendo omaggio al sud-est siciliano, alle città di Noto, Ragusa, Scicli e Modica di cui ha catturato scorci e angolazioni non sempre visibili agli occhi dei semplici osservatori.
Dopo l’inaugurazione della mostra, che ha aperto la serata, ai partecipanti è stata offerta una gustosa degustazione di prodotti tipici: i formaggi, le focacce e il pane di casa dell’Azienda Enzo Covato appartenente ai Mercati Contadini e le bibite della Ditta Polara. La serata è poi proseguita con il concerto “Gocce di Sicilia. Frammenti di musica popolare”, con cui Dario Adamo e Massimo Martines, rispettivamente fondatore e chitarrista dei Taddariti, hanno riproposto i canti della tradizione con uno stile originale e contemporaneo.
Giovedì 28 luglio il prossimo appuntamento con l’inaugurazione della Mostra Personale di fotografia di Manuela De Merito ed il Concerto-Proiezione di Davide Iacono e i VeiveCura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa