Partono le prime sgambature per la nuova stagione calcistica del Ragusa Calcio

Domani mattina alle ore 11.00 comincia l’avventura del Ragusa Calcio per la stagione agonistica 2011/2012. Appuntamento allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio per il primo appuntamento per la distribuzione del materiale tecnico, la conoscenza dei vecchi giocatori ed i nuovi acquisti e il primo vero contatto tra la dirigenza biancoazzurra e la squadra. Dopo il pranzo la squadra comincerà il ritiro in un noto hotel di Ragusa e, nel pomeriggio alle 16.00 nuovo appuntamento allo stadio dove, agli ordini del tecnico, Pino Rigoli, i giocatori, cominceranno le prime sgambature.
Ritiro precampionato voluto fortemente dal DS, Cesare Sorbo, per dare anche un’impronta diversa rispetto agli anni scorsi. Un’impronta che riguarderà tutti i settori della società. A cominciare da quello tecnico dove Rigoli sarà affiancato da un preparatore atletico e da un preparatore dei portieri. Una ristrutturazione tecnica, resasi necessaria proprio per garantire al tecnico una piena collaborazione del suo staff. La preparazione precampionato continuerà fino al 13 agosto. In questo frangente saranno anche avviate una serie di amichevoli con squadre locali.
La società di riserva di presentare, nelle prossime ore, la lista completa dei calciatori che sono stati convocati per l’inizio della stagione agonistica.
“Crediamo di avere messo su una squadra di tutto rispetto – dichiara Cesare Sorbo – che possa rientrare in quella rosa delle cosiddette “grandi”. In attesa che giunga una risposta, si spera positiva, per il ripescaggio in serie D, diciamo che noi siamo pronti all’eccellenza. Dopo il 31 luglio, quando sapremo molto di più sul ripescaggio, faremo le ulteriori riflessioni per ritoccare la squadra. Ad oggi, dobbiamo solo chiudere un paio di trattative, dopodiché possimo chiudere il nostro mercato.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa