Nel corso dell’ultimo fine settimana, l’intensificazione dei servizi di prevenzione messi in atto dal Commissariato di Vittoria ha consentito di evitare situazioni di particolare gravità per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si sono registrati un paio di interventi per lite, una tra ex coniugi, che erano giunti ad insultarsi pesantemente tra loro per motivi riconducibili all’affidamento dei figli, e l’altra tra vicini di casa che erano giunti a diverbio per il volume eccessivamente alto di un televisore. Gli operatori, in entrambe le circostanze, hanno riportato la calma provvedendo anche a suggerire delle soluzioni per dirimere le controversie.
Nel corso dei servizi sono state identificate 83 persone ed elevate 9 sanzioni ai sensi del codice della strada per infrazioni di vario tipo.
I continui controlli ai sorvegliati speciali hanno permesso di segnalare all’autorità giudiziaria 3 pluripregiudicati, due vittoriesi ed un comisano, che non hanno ottemperato alle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui sono sottoposti.
Un altro pregiudicato vittoriese, di 25 anni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per false attestazioni sull’identità personale. All’atto del controllo, infatti, il medesimo, privo di documenti, forniva il nome e la data di nascita del fratello incensurato, convinto, con ciò, di evitare ulteriori approfondimenti. Gli operatori, tuttavia, che conoscevano il soggetto, hanno chiesto ulteriormente come si chiamasse e questi ribadiva le false generalità. A quel punto, il pregiudicato è stato accompagnato in Commissariato e, dopo una compiuta identificazione, è stato rilasciato in quanto segnalato in stato di libertà.
Denunce e controlli da parte del Commissariato di Polizia di Vittoria. Sedate anche due liti
- Luglio 25, 2011
- 11:07 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa