Il sindaco di Scicli nel direttivo Anci Sicilia

Il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque è stato nominato nel direttivo regionale dell’Anci, E’ la prima volta per un sindaco sciclitano, nell’importante assise dell’associazione nazionale dei comuni italiani. L’elezione di Venticinque è avvenuta sabato sera, al termine di un dibattito durato nove ore, e che ha registrato l’elezione alla presidenza dell’Anci del sindaco di Alcamo Giacomo Scala (Pd, eletto coi voti del Terzo Polo), e alla vicepresidenza del sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, Pdl. Questi i numeri che hanno portato all’elezione di Venticinque.
390 gli aventi diritto al voto, 258 i partecipanti, solo 193 comuni erano in regola coi pagamenti delle quote sociali. Al termine di una lunga giornata di dibattito, la decima assemblea congressuale dell’Anci ha trovato una sintesi che ha portato all’elezione del ticket Scala-Dipasquale.
Venticinque è l’unico sindaco della provincia di Ragusa, escluso il vicepresidente Dipasquale, a far parte dell’importante organismo.
“Il dato importante –commenta Venticinque dopo la sua elezione – è la grossa affermazione dei comuni minori sulle aree metropolitane. Per quanto mi riguarda, questo incarico si aggiunge a quello di presidente del Distretto culturale del Sudest, e rappresenta una gratificazione per la mia persona e per la città che rappresento”.
Quattro i Comuni iblei che hanno preso al voto: Ragusa, con Dipasquale, Scicli, con Venticinque, Vittoria, con Concetta Fiore, delegata dal sindaco Nicosia, e Acate, col sindaco Caruso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa