Alla luce tremula delle candele, sotto le stelle, tra teli bianchi e cuscini sulla sabbia, è andato in scena sabato sera al Monoresort Beach Club il ritmo afro-jazz del Jazzset Ensemble.
Quintetto dal sound originale e accattivante, il Jazzset Ensemble rappresenta una delle più interessanti realtà musicali del territorio ibleo e si connota come uno dei gruppi di maggiore spessore in ambito jazzistico, sia per la solida formazione dei musicisti che per la grande freschezza interpretativa dei brani in scaletta.
Con verve tutta mediterranea, i cinque compagni di note hanno mixato sapientemente grinta e lirismo regalando al pubblico quasi due ore di musica ad alto ritmo, rivelando un vivace interplay sul palco.
Proponendo standard noti e meno noti della musica jazz afroamericana –
da “Freddy the freeloader” di Miles Davis a “Softly as a morning sunrise” di Hamerstein Romberg passando per “Autumn leaves” di Johnny Mercer,
“St. Louis blues” di W. C. Handy, “Naima” di John Coltrane e “Caravan” di Duke Ellington – il Jazzset Ensemble ha colorato la propria interpretazione con echi blues e sfumature funky e ha accreditato il Monoresosrt Beach Club come una delle location più suggestive dell’estate 2011.
Il Jazzset Ensemble è formato da Carmelo Rendo al pianoforte e alle tastiere, Sergio Battaglia “voce” del gruppo grazie al suo sax tenore, Salvatore Scucces al vibrafono, Maurizio Mancarella al basso elettrico e Peppe Scucces alla batteria.
Il ritmo afro del Jezzset Ensemble sulla spiaggia di Maganuco(Modica)
- Luglio 25, 2011
- 4:34 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa