È stato presentato stamani, in conferenza stampa, il programma eventi dell’estate 2011 predisposto da ‘Il Mercato’, elegante e raffinata struttura multifunzionale nel cuore del centro storico di Ispica.
Il general manager Salvo Latino e l’addetto alle pubbliche relazioni Paolo Artale hanno incontrato giornalisti ed operatori per presentare alla città il cartellone estivo ‘Summertime’, un vasto calendario di eventi musicali pensati per incontrare i gusti dei numerosi avventori e visitatori ed accompagnarli dolcemente alla scoperta del meglio dell’enogastronomia siciliana.
‘Summertime’, che si inserisce a pieno titolo quale offerta musicale di qualità assoluta nell’ambito dell’Estate ispicese, proporrà una serie di concerti di affermati artisti del panorama siciliano e nazionale: ‘Soul and Cake’, ‘Trio Rubino Jazz’, Roberto Cohiba, gli ‘M2’, il ‘Trio Jazz’, il clarinettista Carmelo Garofalo in una inusuale performance con DJ, ‘Trio Alkaline’, ‘Trio Jazzar’, ‘Historia du samba’, il duo bossanova Cartelli – Faracelli, i ‘Blue Train’ed i grandi eventi ‘Calice di Stelle and Tree Star Jazz Live’ ed ‘I violinisti in jeans’ a chiusura della stagione: questa la ricca ed interessante proposta de ‘Il Mercato’.
“Vini, suoni e sapori: sono queste le tre parole chiave delle serate estive, allietate dai concerti che, assieme ai nostri partner, offriremo agli ospiti de ‘Il Mercato’. Abbiamo fatto una scelta musicale ben precisa – ha confermato Salvo Latino – cooptando artisti che fanno musica jazz, bossanova e blues: tutti generi di raffinata ricercatezza, che renderanno questo un posto ancor più speciale e gradevole”.
La conferenza stampa odierna è stata anche l’occasione per tracciare, inoltre, un bilancio dei primi tre mesi di attività alla guida del “nuovo spazio urbano”, come recita il pay-off scelto: “In soli novanta giorni abbiamo ospitato più di dodici concerti, molte mostre d’arte, nonché la presentazione di libri e manifestazioni; abbiamo cercato di onorare al meglio e rispettare questo luogo importante che è patrimonio di tutti i cittadini, i quali vogliamo si sentano parte attiva di questo progetto, magari dandoci i loro suggerimenti e contributi di idee per migliorare la nostra offerta. I progetti futuri, ad esempio, ci vedranno coinvolti ancor più nella promozione enogastronomica, sia attraverso l’implementazione di sicurezza ed educazione alimentare, sia promuovendo un interessante scambio di risorse umane con le altre logge dei mercati d’Europa, per favorire una maggiore internazionalizzazione dei prodotti siciliani” ha dichiarato Latino, a margine dell’incontro con la stampa.
Ispica: Presentato il programma degli eventi estivi a cura de “Il Mercato”
- Luglio 26, 2011
- 7:12 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa