Sopralluogo tecnico stamattina in Via Gianforma Frigintini dove sarà avviata una manutenzione straordinaria di ripristino del manto stradale.
Il sopralluogo, sollecitato dal presidente dell’Unsic di Modica, Ignazio Abbate, aveva lo scopo di fare emergere lo stato precario in cui versano le catetorie di raccolta e smaltimento delle acque piovane. “Ho voluto sottolineare – dice Abbate, che è anche consigliere comunale e residente nella frazione – l’ estrema necessità di immediato intervento di ripristino di tale opere; questo dovrà per forza passare attraverso una variante al progetto attuale o con un progetto specifico.
Tutto questo dovrà essere realizzato prima dell’ inizio della stagione invernale. I residenti non possono sopportare lo stato di degrado di quel tratto di strada, visto che è l’ unica via di transito di tutta la frazione”. Presente oltre ai tecnici e all’impresa Leone, aggiudicataria dell’ opera, anche il consigliere comunale Carmelo Falco che ha condiviso totalmente la necessità di integrare l’ attuale progettazione al fine di eliminare le viziosità presenti.
“Nei prossimi giorni – conclude Abbate – è nostra intenzione investire con forza l’ amministrazione della problematica vista che qualsiasi integrazione non può non passare attraverso una decisione dell’ amministrazione. I cittadini di Frigintini non accetterebbero la realizzazione di qualsiasi altra opera se non prima verranno sistemate e messe in sicurezza le catetorie di raccolta delle acque piovane del tratto basso della Via Gianforma”.
Sopralluogo tecnico stamattina in Via Gianforma Frigintini(Modica)
- Luglio 27, 2011
- 2:41 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa