Modica: Sindaco e delegazione incontra il Governatore Lombardo. Avviato il risanamento, indicate le soluzioni per i grandi debiti. Confermata l’intesa Pd-MpA

Le questioni di carattere economico finanziario sono state al centro di un incontro che il Sindaco di Modica Antonello Buscema, accompagnato da una delegazione di assessori e consiglieri comunali, ha avuto a Palazzo D’Orleans con il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo.
Il Sindaco, in via preliminare ha illustrato al Governatore, con numeri e documentazione di supporto, la strada del risanamento intrapresa dall’amministrazione di cui fa fede l’ultimo conto consuntivo approvato dal consiglio comunale.
Nel corso dell’incontro sono state affrontati temi relativi ad alcuni debiti consistenti che l’Ente ha contratto con l’Enel,l’Ato Ambiente e quelli relativi alla discarica di Scicli e le questioni che si connettono al deficit di liquidità dell’Ente.
Il Presidente della Regione si è impegnato ad individuare alcune soluzioni indicando questioni di metodo e di merito per superare le problematiche poste.
“Abbiamo registrato un’attenta fase di ascolto da parte del Presidente della Regione, dichiara il Sindaco, il quale ci ha dato atto degli sforzi che l’ente sta compiendo per uscire dalla condizione di comune strutturalmente deficitario invitandoci ad insistere sul cammino del risanamento avviato.
Ci ha indicato anche alcuni riferimenti per alleviare ulteriormente il debito mentre dal punto di vista politico ha confermato quello che qualche mese fa aveva dichiarato al termine della sua visita in Città. Ha riaffermato, insomma, la bontà dell’intesa che regge l’amministrazione comunale che poggia sull’asse PD-MPA che bene sta operando nell’interesse della Città.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa