Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha dato questa mattina il benvenuto nella Città di Vittoria a Steve Hackett, artista di fama mondiale, ex chitarrista dei Genesis che poi intraprese la carriera solista.
“ A livello amministrativo – ha detto il sindaco Nicosia – è un onore avere un artista di questo livello a Vittoria, ma per chi fa musica rappresenta una possibilità di confronto con una figura professionale che è anche un mito per tutte le generazioni”.
Steve Hackett si è detto felice e onorato di aver avuto la possibilità di partecipare a un progetto come il Cerasol Rock che dà grandi opportunità ai giovani. “ L’approccio alla musica non è facile – ha detto Hackett – ma neanche impossibile. Lo scenario musicale negli ultimi tempi è cambiato, ma è un cambiamento positivo, vi è un ritorno all’insegnamento della musica nelle scuole ed è questo che conta. Studiare la musica prima di farla”.
Hackett si esibirà questa sera durante la seconda serata del “ festival degli inediti” che si terrà in piazza Sorelle Arduino a Scoglitti alle 21,30. Alcuni dei gruppi interni al progetto faranno da spalla alla sua esibizione, che lui ha definito “ intrattenimento”, non lezione di musica”. Ai partecipanti del progetto e a tutti i giovani che iniziano adesso il loro percorso musicale, Steve Hackett consiglia di essere veri con sé stessi, con la loro passione, non con le mode di oggi. La musica si fa prima di tutto con l’anima, non con le tendenze o con la tecnica”.
STEVE HACKETT, EX CHITARRISTA DEI GENESIS INCONTRA IL SINDACO DI VITTORIA GIUSEPPE NICOSIA
- Luglio 28, 2011
- 2:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa