Scicli, la Polstrada decurta 90 punti dalle patenti degli sciclitani

Garantire sicurezza e legalità nel territorio di Scicli dove recentemente c’è stata una recrudescenza di episodi criminosi. Per il centro abitato di Scicli sono stati disposti dal Questore di Ragusa, Filippo Barboso, dei servizi straordinari di controllo. Le pattuglie della Sezione Volanti hanno eseguito un capillare monitoraggio che ha riguardato piazza municipio dove si registra un maggiore concentramento di giovani e la zona periferica del Villaggio Iungi. Diversi i posti di controllo che hanno consentito di identificare 140 persone, controllare 89 veicoli ed eseguire 34 verbali per il mancato rispetto del codice della strada. Numerose, infatti, le condotte di guida pericolose ed azzardate riscontrate; in taluni casi i conducenti non si sono fermati all’alt della polizia.
Diversi i casi di guida senza l’uso del casco protettivo e senza cinture di sicurezza. La sicurezza stradale non è un concetto astratto ma deve trovare concretezza in controlli pianificati con finalità educativa specie per i giovanissimi. I controlli, saranno ripetuti.
Gli agenti hanno inoltre decurtato 90 punti alle patenti, eseguiti 5 fermi amministrativi e ritirate 13 carte di circolazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa