Un concerto acustico di un’ora e mezza fatto di chitarra classica, clarinetto e tastiere quello che Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis, ha regalato ieri al pubblico di Piazza Sorelle Arduino a Scoglitti. Nel corso della prima serata ufficiale del “Festival degli inediti”, Hackett è salito sul palco con i suoi musicisti per allietare gli spettatori curiosi di vedere dal vivo un pezzo della musica rock anni ’70.
Niente rock duro però per Hackett ed i suoi, ma un concerto versione “unplugged” con strumenti dal suono dolce che hanno dato prova non solo della bravura dei musicisti ma anche della loro versatilità. D’altronde Hackett è un appassionato di musica classica, soprattutto di Bach: “ Dalla musica classica ha inizio tutta la musica che ascoltiamo adesso”.
A fare da ‘spalla’ all’esibizione di Steve Hackett, due band che hanno partecipato al progetto Cerasol Rock, promosso dal Comune di Vittoria e finanziato dal Ministero per la Gioventù, gli Sfasciatura e i Neradisiaca.
Il prossimo appuntamento con le band del Festival degli inediti è per questa sera, alle 21,30, in Piazza Sorelle Arduino. Confermata la presenza di Larry Ray, vocalist dei Platters e di Jenny B, cantante italiana che vinse il festival di Sanremo nel 2000 nella categoria “Nuove proposte”.
STEVE HACKETT EMOZIONA IL PUBBLICO DI SCOGLITTI
- Luglio 29, 2011
- 6:57 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa