VITTORIA: THE SPLITTERS VINCONO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI INEDITI

Influenzati da “Atmosfere cerebrali”, i componenti della giuria (composta da Sergio Carrubba, Rossella Cardaci e Franco Lazzaro nella qualità di presidente), hanno assegnato il primo posto del Festival degli inediti agli Splitters. La band vittoriese formata da Claudio Lo Bartolo (voce), Francesco Di Martino (batteria), Marco Di Martino (chitarra), Giuseppe Rovillo (seconda chitarra), Vincenzo Giurdanella (basso), insieme da cinque anni si sono aggiudicati il primo posto della prima edizione del festival regionale degli inediti del progetto Cerasol Rock, promosso dal Comune di Vittoria e finanziato dal Ministero per la Gioventù.
Il brano, “Atmosfere cerebrali” è stato scritto dal cantante del gruppo, Claudio Lo Bartolo. Una vera e propria poesia, le parole s’intrecciano perfettamente con la musica proveniente dagli strumenti degli altri componenti del gruppo. Un’energia esplosiva quella che ieri i vincitori del festival hanno sprigionato sul palco.
“ Abbiamo lavorato duro durante quest’anno – ha detto Claudio, vocalist della band – ma non ci aspettavamo la vittoria. Adesso ce la godiamo tutta e poi penseremo al futuro della nostra band. La musica sarà sempre presente dentro di noi, suonare davanti a tanta gente entusiasma e dà una stratosferica carica, anche se durante questi momenti non hai molta lucidità per pensare, cerchi solo di esprimere il meglio di te stesso”.
Il festival degli inediti ha decretato anche un secondo ed un terzo classificato. Piazza d’onore per “I Negativo” col brano “Come Aria” e terzo posto per gli Sfasciatura con “Splendi Sicilia”, un brano-omaggio alla “tinturia” della Sicilia, baciata dal sole e dal mare ma con poca voglia di fare e di scommettersi.
Stasera ultimo atto del “Festival regionale degli inediti” con l’ultima serata che vedrà sul palco di piazza Sorelle Arduino a Scoglitti, come guest starr Vincenzo Mancuso, già chitarrista di Francesco De Gregori ma ci sarà l’opportunità di riascoltare i vincitori del Festival degli inediti, The Splitters col loro magico brano “Atmosfere cerebrali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa