Pozzallo. La ristrutturazione dello stadio. Pino Asta: “nemmeno l’ombra”

Nel corso dell’anno 2010 in una seduta del Consiglio Comunale è stata approvato, maggioranza ed opposizione, il progetto per la ristrutturazione del campo sportivo di Pozzallo, con un costo di un milione di euro.
Dopo circa un anno e mezzo ancora non si vede traccia del finanziamento che l’amministrazione avrebbe dovuto richiedere al credito sportivo, per il rifacimento della struttura. “Nell’ottobre del 2010 – dice il consigliere di opposizione, Pino Asta -ho partecipato, con tanta fatica, assieme a tanti giovanissimi, alla preparazione della squadra che andava ad affrontare il campionato di terza categoria. Campionato che, come prevedibile visto l’impegno che in tanti hanno profuso, hanno vinto. Quella di allenarmi con tutti quei ragazzi è stata una bella esperienza che sicuramente ripeterò anche quest’anno.
Ma il campo che avevo “pensato e votato” al Consiglio Comunale, neanche l’ombra!!!
Chi doveva mettere in pratica il tutto è distratto da altre faccende…. Terreno divelto, a rischio le caviglie dei ragazzi, erbaccia ovunque, spogliatoi fatiscenti e campo inagibile. Nonostante questo, quaranta ragazzi sono pronti ad allenarsi per la gioia di fare sport. Le emozioni naturali provocate sia dallo sport che dalla musica distraggono i giovani in maniera positiva, mentre in mancanza di stimoli spesso molti giovani cercano le “emozioni” del tutto artificiali. Una task force sarà concentrata, con a capo il prossimo Sindaco, per la soluzione dei problemi dello sport a Pozzallo.
Il mio impegno è quello, da maggio 2012, di mettere subito mano alla ristrutturazione dello stadio comunale, per il rifacimento del terreno di gioco con un manto erboso sintetico, e per l’immediata agibilità degli spogliatoi e dello stadio comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa