Da domani un presidio di pompieri a Marina di Ragusa

Nel pomeriggio di ieri, il Prefetto, un funzionario del Comune di Ragusa ed il Comandante Provinciale dei vigili del fuoco hanno sottoscritto la convenzione di attivazione del presidio estivo di pompieri di Marina di Ragusa.
Dalle 8 di domani 4 agosto e fino al 28 agosto sarà quindi dislocata a Marina di Ragusa, nei locali della scuola Media G.B. Odierna, una squadra operativa Vigilfuoco in servizio dalle 8 alle 20 che costituirà un potenziamento del servizio di soccorso tecnico urgente, in un territorio nel quale in questo periodo aumentano notevolmente le presenze di residenti e di turisti.
Sono in corso di definizione, da parte del comune di Vittoria, gli atti propedeudici alla sottoscrizione della convenzione che consentirà l’attivazione del presidio operativo di Scoglitti, e si è in attesa del perfezionamento della convenzione con la Regione Siciliana, che consentirà al Comando l’istituzione di un’ulteriore squadra operativa.
Le risorse messe a disposizione dagli enti locali consentono l’impiego del personale Vigilfuoco in straordinario, mentre restano a carico del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile gli oneri conseguenti al richiamo dei Vigili Discontinui ed all’impiego degli automezzi. Non appena attuate le convenzioni, la forza del Comando di Ragusa sarà potenziata con ulteriori tre squadre dislocate nel territorio provinciale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa