Modica Alta : Villetta del Consolo inagibile e a rischio incendio

Pulizia straordinaria della Villetta del Consolo a Modica Alta e chiusura immediata del sito considerato che da anni è stato dichiarato inagibile.
E’ quanto chiedono i componenti del Tavolo per la valorizzazione e la salvaguardia di Modica Alta, Giorgio Civello e Martino Modica ai consiglieri comunali del Mpa, Tato Cavallino, Diego Mandolfo, e Michele Mavilla: affinché si facciano portavoce di questa richiesta nei confronti dell’Amministrazione Comunale per far fronte alla questione.
Considerato che la suddetta villetta, come detto, risulta inagibile, non si capisce come mai tutt’ora sia aperta costituendo, un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica, visto che quotidianamente è luogo di gioco per molti bambini e ragazzi della zona.
La questione suscita molta preoccupazione in quanto la non agibilità e l’assenza di una non adeguata recinzione possono causare qualche problemi anche piuttosto gravi, per questo si ritiene opportuna e necessaria un’azione preventiva prima che accada l’inevitabile.
La richiesta di pulizia straordinaria scaturisce dal fatto che il sito è colmo di sterpaglie, con un altissimo rischio di incendi che potrebbero poi estendersi alla zona circostante, dove sorge anche una stazione di rifornimento di carburanti.
Alla luce di ciò gli scriventi hanno chiesto ai consiglieri comunali autonomisti, Cavallino, Mandolfo e Mavilla di attivarsi con gli uffici competenti per esaminare la problematica trovando immediata soluzione prima che si possano verificare episodi spiacevoli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa