Pozzallo. Premio biannale di poesia “Franco Rosa”, numerose le adesioni.

Sono numerose le richieste di partecipazione alla terza edizione del premio biannale di poesia dedicato a Franco Rosa. Le iscrizioni sono arrivate da varie parti d’Italia, testimonianza di come la poesia riesce ad unire gli italiani. Oltre a poesie in dialetto siciliano, sono pervenute poesie in dialetto romanesco e naspoletano. La giuria sta esaminando i vari componimenti e i vincitori saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Pozzallo in Piazza Municipio giorno 11 agosto alle 21. Nemerose le poesie sull’emigrazione e sull’immigrazione, temi di grande attualità e molto sentiti a Pozzallo sulle cui coste approdano migranti che fuggono dal un futuro incerto, dalla povertà e dalla guerra.
Buona anche la partecipazione alla sezione dedicata al 15O° Anniversario dell’Unità d’Italia. Durante serata finale, oltre alla proclamazione e alla premiazione dei vincitori, si terrà un concerto durante il quale si esibiranno giovani talenti locali: Antonella Vindigni al pianoforte, Daniele Ricca al violino e Lino Gatto alla chitarra. Craola Denaro, soprano, e Salvatore Alcaras, baritono, canteranno alcune arie tratta dal repertorio classico.
La serata sarà presentata da Elisa Galifi. Grande la soddisfazione degli organizzatori: a partire da questa edizione il premio ha assunto valenza nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa