Controlli a Vittoria. Nuovo “giro di vite” della polizia

L’intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio messi in atto negli ultimi giorni ha permesso di identificare 108 persone e di elevare 12 sanzioni ai sensi del codice della strada per una serie di infrazioni tra le quali spicca sempre il mancato uso del casco protettivo. Cinque ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Due pluripregiudicato vittoriesi, entrambi sorvegliati speciali, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni in quanto non trovati in casa in orario notturno; altri due vittoriesi sottoposti al regime degli arresti domiciliari sono stati segnalati per evasione in quanto trovati fuori dalle rispettive abitazioni; un pregiudicato, sempre vittoriese, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetto atto ad offendere in quanto, a seguito di un controllo, all’interno dell’autovettura, gli veniva rinvenuta una mazza da baseball sul possesso della quale non forniva adeguate spiegazioni.
I controlli di polizia amministrativa in quattro locali notturni siti in località Scoglitti hanno permesso di appurare che i gestori erano in regola con le autorizzazioni e, pertanto, vi è da ritenere che, proprio grazie ai continui controlli, si va sempre più attenuando il diffuso malcostume degli anni passati di aprire e gestire locali pubblici in spregio delle normative vigenti. Non sono stati elevati verbali di illecito amministrativo.
Un vittoriese con qualche precedente penale è stato segnalato all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio; è stato, infatti, appurato che una casa a tre piani, costruita a Scoglitti alla fine degli anni ‘80, è totalmente abusiva e non ha mai ottenuto la sanatoria. Per quest’ultima vicenda sono stati interessati gli uffici competenti del Comune di Vittoria affinché provvedano al ripristino dello stato dei luoghi..

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa