La Pro Volley Team Modica programma con entusiasmo la nuova stagione di serie C Il club del presidente Garofalo e del direttore generale Ferro tornerà al lavoro a fine agosto

La stagione 2010/2011 della Pro Volley Team Modica si è conclusa ufficialmente a giugno con la festa di fine anno del settore giovanile al PalaRizza ed il derby tra le due formazioni di Prima Divisione legate alla società modicana, il tutto dopo l’importante tappa provinciale di Minivolley svoltasi nel Piazzale Bruno e inserita nella serie di eventi collegati a “Naturalmente al Polo”, manifestazione ideata dal Consorzio Polocommerciale Modica, insieme al Torneo di Beach Volley 2×2 Misto, per la prima volta nel Piazzale Max’s.

La nuova stagione del sodalizio modicano di pallavolo femminile guidato dal presidente Enzo Garofalo ripartirà a fine agosto quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio e con grande entusiasmo i nuovi impegni agonistici.

A due stagioni di distanza dalla dolorosa rinuncia al campionato di serie B1, cedendo il titolo per l´ormai nota difficile congiuntura economica, la Pro Volley Team Modica ha dato vita ad un nuovo ciclo ripartendo dalla serie C conquistando nel primo anno la salvezza e nella scorsa stagione l’accesso ai play-off. Un nuovo ciclo che ha ridato ai dirigenti e a tutti gli appassionati modicani notevole entusiasmo: la conquista dei playoff di serie C non era programmata ed è stata una piacevole conquista, comincia a muovere i primi passi il progressivo rilancio del settore giovanile per tornare ai fasti del passato anche se la strada da percorrere in tal senso è ancora lunga, mentre le due formazioni di Prima Divisione hanno dato vita ad un campionato brillante.

“Abbiamo messo in atto il riconsolidarsi progressivo delle fondamenta di una società che ha rischiato di crollare, ma che ha saputo rialzarsi con orgoglio ed è pronta per regalarsi altre soddisfazioni – dichiara il presidente della PVT, Enzo Garofalo – Abbiamo lavorato con grande impegno alla programmazione della prossima stagione per dare continuità a questo rilancio societario e per restituire il giusto entusiasmo a tutti coloro che hanno a cuore le vicende della Pro Volley Team Modica. Siamo ripartiti dalla conferma quasi totale del gruppo che negli due ultimi anni, partendo da una solida base che aveva ben figurato in Prima Divisione, ha saputo prima salvarsi e poi conquistare i playoff in serie C. Siamo convinti che con gli innesti appropriati e gli stimoli giusti potremo ben figurare, ma alla base di tutto deve sempre esserci la giusta umiltà, grande lavoro e dedizione e soprattutto una concreta determinazione che ci deve stimolare a raggiungere traguardi importanti”.

Il presidente Garofalo e il direttore generale Bartolo Ferro hanno lavorato alacremente per definire tutti i tasselli che comporanno il nuovo mosaico di una Pro Volley Team Modica decisa a ben figurare nella prossima stagione ed hanno consolidato lo staff tecnico con l’importante innesto del prof. Roberto Prefetto, preparatore fisico, valente allenatore e docente Fipav, che curerà in prima persona la preparazione della formazione di serie C. Nel settore giovanile l’importante riconferma di tre figure tecniche, tutte brillantemente promosse al grado di allievo allenatore dopo il corso provinciale della Fipav Ragusa, che hanno già conquistato cuore e fiducia delle proprie mini-atlete e che costituiscono in tal senso il futuro della nostra società: Angela Mariani, Alessandra Turlà e Lucia Trovato. A loro non solo il compito di trasmettere i valori della pallavolo, ma soprattutto di comunicare nel profondo un senso di appartenenza alla società e alla sua indimenticabile storia di successi a livello provinciale e regionale con brillanti partecipazioni a livello nazionale. La Pro Volley Team Modica si riunirà a fine agosto, il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 ottobre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa