PDL Scicli: L’UdC critica l’amministrazione della Città? Si parlino prima fra di loro. E comunque, se è una mossa per smarcarsi, noi siamo pronti!!!

Ci viene un po’ scomodo, dichiarano dal PDL Sciclitano, rispondere all’invito dell’UdC sciclitano a pensare che le vacanze stiano finendo ed a metterci a lavorare, perché ci troviamo nella ‘scomoda’, appunto, posizione di chi non è in vacanza ma continua a pensare alla città rispetto invece a chi, (come, evidentemente, l’UdC sciclitano…) in vacanza invece c’è! Comprendiamo che il sollazzo della chiacchiera anche politica sotto l’ombrellone, sia giochetto preferito di ogni estate; ma agli alleati (???) dell’UdC, in riferimento alle loro esternazioni critiche contro l’amministrazione che sta guidando BENE la Città, rivolgiamo il caloroso invito di parlarsi prima fra di loro e poi magari dire contro qualcuno. Perché sinceramente, le critiche che fanno alla conduzione amministrativa di Scicli, ci sembra vadano anche contro i loro delegati in giunta: Non potrebbero prima discutersele fra di loro le cose e poi magari renderle cosa pubblica? O non si riescono a ‘trovare’ sparsi qua e là fra tanti luoghi di vacanza???
A leggere ciò che recita il comunicato dell’UdC locale, proseguono da PDL, Scicli parrebbe una città disastrata. NIENTE DI PIU’ FALSO!!!. Scicli è una città governata e bene, che cresce giorno dopo giorno, che si afferma, che gode (ed è notizia di queste ore) di un mare pulitissimo, che è apprezzata nel suo governo dentro e fuori l’ambito cittadino. E questo nonostante quel Governo Regionale di cui L’UDC FA PARTE E NE E’ COMPONENTE IMPORTANTE (con tanto di rappresentanza parlamentare cittadina…) continui a vessare Scicli in ogni modo. Basti vedere la politica debellante contro il ‘Busacca’, spogliato giorno dopo giorno dalle decisioni regionali in materia sanità, cui l’UdC si oppone SOLO CON VUOTI PROCLAMI ED INUTILI COMUNICATI STAMPA MA SENZA UN’AZIONE DECISA E FORTE se non a parole. O come i tagli dei trasferimenti (di 663.000 euro è l’ultimo in ordine di tempo) contro i quali NON C’E’ REAZIONE DELL’UdC, PARTITO DI GOVERNO A PALERMO; e questo nonostante questi tagli ricadranno solo sulle categorie più deboli della città, incidendo sui servizi sociali che l’amministrazione comunale di Scicli continua a fornire ed in modo eccellente, nonostante l’atteggiamento vessatorio della politica regionale e dell’ALLEATO UDC. Dove’è l’UdC quando Scicli viene calpestata a Palermo? Dov’è la FORZA DELL’UDC DI SCICLI, quando il Busacca viene privato dei suoi reparti? Cosa ha saputo fare l’UdC di Scicli, alleato di Lombardo, contro la politica dei tagli alla sanità sciclitana, a parte qualche parola scritta e qualche proclama detto ?
Se poi questa nota dell’UdC, nasconde il malcelato e goffo tentativo di un loro smarcamento politico dal PdL nell’ottica del Terzo Polo o di altre alleanze politiche in vista delle consultazioni elettorali di un futuro prossimo e remoto, allora NOI DEL PdL SIAMO GIA’ PRONTI, chiedendo al Sindaco di convocarci per una riunione di maggioranza chiarificatrice SOLO se ci saranno gli spazi di dialogo. Altrimenti…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa