Denaro, Licitra e Paolino: tre importanti conferme per la Pro Volley Team Modica Comincia a delinearsi il nuovo organico della rinnovata formazione modicana di serie C

Dopo aver annunciato una novità ed una conferma in cabina di regia con la coppia formata da Alessandra Di Giacomo e Carmelisa Arrabito, la Pro Volley Team Modica comincia a svelare il nuovo organico della formazione biancorossa che parteciperà al campionato di serie C femminile. Tre importanti conferme per puntellare la PVT della nuova stagione, tre delle protagoniste della formazione che nell’ultimo campionato è riuscita a centrare i play-off: Antonella Denaro, Rosmina Licitra e Arianna Paolino.

“Abbiamo deciso di ripartire dall’importante ossatura della squadra dell’ultima stagione, con la consapevolezza di voler puntare su giocatrici che devono essere pronte a dare tutto per i colori modicani – commenta il presidente della Pro Volley Team, Enzo Garofalo – Tre conferme importanti di atlete cresciute nel nostro vivaio, tre giocatrici che hanno già dato il proprio contributo in fasi diverse della nostra storia agonistica e da cui ci aspettiamo anche in questa stagione un ulteriore salto di qualità sia a livello personale che di squadra”.

Antonella Denaro, classe 1986, alla terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa dopo il ritorno alla Pro Volley Team Modica, sarà chiamata anche in questa stagione a dare il proprio importante contributo alla causa modicana tornando al centro della rete. “Non vedo l’ora di ricominciare, sarà una stagione importante, abbiamo tante soddisfazioni da toglierci, lavoreremo duro per ottenerle e per creare entusiasmo tra gli appassionati e i tifosi modicani – spiega la confermata giocatrice della PVT Modica – Alla società ho dato la mia completa disponibilità ed ho chiesto solo una cosa: la conferma del mio numero 13”.

Rosmina Licitra, classe 1986, e Arianna Paolino, classe 1990, entrambe schiacciatrici, sono cresciute nel vivaio della PVT. Rosmina Licitra dopo un periodo di inattività è tornata a far parte dell’organico biancorosso già da tre stagioni, facendo parte dell’importante ossatura della squadra che è stata protagonista prima in Prima Divisione e negli ultimi due anni in serie C. Arianna Paolino, dopo aver centrato le finali nazionali a livello giovanile e l’esperienza in prima squadra nell’ultima stagione di B1 della PVT Modica, ha disputato una stagione in prestito in B2 a Siena, prima di tornare a vestire di nuovo i colori modicani nell’ultimo campionato di serie C.

La nuova stagione della Pro Volley Team Modica ripartirà tra fine agosto e inizio settembre quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio e con grande entusiasmo i nuovi impegni agonistici: il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 ottobre. Rispetto alla scorsa stagione non dovrebbero fare parte del nuovo girone di serie C l’Agira, il Caltanissetta e l’Avola, retrocesse. Dovrebbe essere confermata la presenza delle due società di Comiso, l’Ardens e l’Annunziata, e delle formazioni della provincia di Siracusa, Augusta e Akrai. A completare il girone le due neopromosse di diritto, il CS Kamarina e il Caltagirone, mentre non è ancora possibile stabilire l’identità dell’ottava formazione che far parte del gruppo. La formula della Coppa Sicilia prevede invece che le otto squadre di ogni girone di serie C saranno divise in due gruppi con tre partite da disputare per stabilire l’accesso alla fase successiva della manifestazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa